martedì 18 febbraio 2014

Review coppetta LadyCup

Ciao ragazze!
Torniamo a parlare di coppette! Vi ricordate il post dove vi ho raccontato la mia prima esperienza spiegandovene il funzionamento?
Bene, in questi ultimi mesi ho avuto la possibilità di provare le coppette di altri brand, tra questi LadyCup!
Ringrazio l'azienda che me ne ha mandata una di prova, in particolare la Wild Cherry, che è una coppetta rossa in limited edition dal sacchetto decorato con le ciliegine:
Mi è stata mandata la taglia L, perfetta per me. Il prodotto è confezionato in una busta di plastica trasparente con le istruzioni:
DSC00766
DSC00765
DSC00764
Di questa coppetta mi piace tantissimo il design, è disponibile davvero in tanti colori e i sacchetti in cotone bio al 100% hanno tutti una fantasia carinissima, ce n'è davvero per tutti i gusti, sono una più bella di un'altra!
DSC00767DSC00768
Il prezzo di 25 euro è competitivo, considerata la qualità della coppetta e il fatto che viene già con il sacchetto di plastica (Fleurcup o Meluna ad esempio costano di meno, ma senza sacchetto). Inoltre sono disponibili molte confezioni risparmio con diversi accessori, che si possono comprare direttamente online.
DSC01330 DSC01331
Il materiale utilizzato per la coppetta è l'Elastosil (silicone in gomma anallergico). LadyCup ha ottenuto il certificato «Certificate of Compliance USB Biological Tests Classification VI». La garanzia per il materiale è di 2 anni. La durata del prodotto è fino a 15 anni, se utilizzato correttamente. Inoltre se si sbaglia la taglia scelta, Ladycup sostituisce gratuitamente la coppetta.
La taglia L è molto capiente con 34,3 ml di volume e per me che ho un flusso abbondante è molto importante questo aspetto. Mi basta svuotarla due o tre volte al giorno nei giorni di piena! La notte la supero serenamente senza dover andare al bagno.
Non si fa sentire, il gambo è morbido (per cui non serve tagliarlo), è completamente liscia e ha un sottovuoto potentissimo, che ti fa sentire sicura e asciutta. Forse sono i forellini alternati sopra e sotto a creare questo sottovuoto, ma allo stesso tempo la rendono meno capiente di quanto potrebbe! Il bordo così spesso contribuisce a rendere la coppetta ermetica e ad "aggrapparsi" bene alle pareti. I puntini in rilievo sulla base intorno al gambo servono per afferrarla in fase di svuotamento. Tuttavia se da una parte abbiamo un eccellente sottovuoto e una superficie liscia, dall'altra abbiamo difficoltà nella rimozione. Infatti faccio fatica a togliere il sottovuoto e le dita mi scivolano nonostante i puntini in rilievo! La sento anche un po' duretta nell'inserimento, ma d'altronde ciò fa sì che si apra subito!

Queste sono le misure della taglia L:
  • diametro 46 mm
  • lunghezza 53 mm
  • lunghezza del gambo 13 mm
  • volume massimo 34, ml

DSC01334 DSC01335 DSC01336 DSC01337
Riassumendo
  • prezzo competitivo 25 euro
  • acquistabile solo online
  • sostituzione gratuita in caso di taglia sbagliata
  • garanzia 2 anni
  • materiale Elastosil (silicone)
  • molte confezioni e fantasie disponibili
  • sacchetto in cotone bio incluso
  • molto capiente 34,3 ml
  • sottovuoto potentissimo, molto sicura e impercettibile
  • liscia e rigidina, difficile da inserire/rimuovere, facile ad aprirsi
  • gambo corto, impercettibile
Per ulteriori informazioni le FAQ e la guida all'uso di Ladycup.

Dunque la mia esperienza con LadyCup è molto positiva, è una coppetta ottima che vi straconsiglio, soprattutto se siete alla ricerca di un potente sottovuoto, di molta capienza e magari non siete sicure della taglia.
Spero che questa recensione vi sia utile nella scelta della coppetta giusta! Ho capito quanto è importante provare diversi brand per trovare quella perfetta! Infatti hanno tutte caratteristiche abbastanza diverse tra loro, ma non è che possiamo spendere capitali per capire qual è la migliore per noi!

Share This!



4 commenti:

  1. la capienza non è delle maggiori, ma è ottima, e poi sono tutte bellissime le ladycup! questa in particolare *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao! la Fleurcup è leggermente più capiente, tu ne conosci di più capienti? Sai dirmi quali? In colori e design dei sacchetti credo che la LadyCup sia tra le più belle!

    RispondiElimina
  3. E' la mia coppetta che uso io da due anni e mezzo, solo che di un altro colore :) l'amo, mi ha cambiato la vita in meglio.

    RispondiElimina
  4. Eh sì, la coppetta cambia proprio la vita, a saperlo prima! Come ti trovi in fase di inserimento/prelevamento? Per me è duretta :(

    RispondiElimina

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates