giovedì 10 ottobre 2013

Promossi e bocciati estate 2013 (collaborazione con Sgrunt Reviews)

DSC00770
Ciao a tutti! Siete pronte a leggere quali prodotti abbiamo usato io e Sgrunt Reviews quest'estate? Ci sono tanti prodotti promossi (20) e solo tre bocciati:
PROMOSSI
DSC00772

CORPO
  • Promosso - Veraloe gel 200 ml di Victor Philippe
    Nonostante non abbia un INCI completamente verde (mi sono sbagliata a comprarlo, dovevo prendere quello da 100ml che è certificato, quindi state molto attente), apprezzo molto questo gel. Sul viso lo uso solo sulle imperfezioni, mentre sul corpo un po' ovunque, trovo grande giovamento dopo la depilazione, sull'eritema solare e sulle punture delle malefiche zanzare.
  • Promosso - Rasoio Wilkinson Sword HYDRO Silk
    Mi è arrivato in omaggio da HQHair (leggi qui) e rade perfettamente e dolcemente.
  • Promosso - L'Occitane Bonne Mère Crème Douceur Viso, Corpo & Mani Latte
    Questo è solo un campioncino (scheda prodotto), ma basta davvero poca crema per sentirsi idratate con una bella sensazione di freschezza. L'ho usata anche come doposole e mi sono trovata benissimo, ha buon profumo. La consistenza è molto fluida e si assorbe che è una meraviglia. L'ho usata solo sul corpo, ma effettivamente sarebbe da provare anche su viso e mani, mi sembra un ottimo multitask!
  • Promosso - L'Erbolario Rinfresca Sole 
    Questo invece è un doposole a tutti gli effetti e mi piace molto, proprio perchè è fluido, si assorbe facilmente, rinfresca e idrata.
  • Promosso - La Roche Posay Anthelios XL spf 50+
    Ottimo solare super collaudato da me (vedi qua) che ho una pelle delicata, sensibile, soggetta a eritemi, bianchissima. Mai una scottatura, resiste anche all'acqua. Inoltre è senza parabeni. Quello nella foto è spray, comodissimo. Si trova in farmacia.
  • Promosso - Latte Solare Aloe SPF30 di Equilibra
    Questo solare si trova persino al supermercato, quindi è di facile reperibilità ed è economico. L'ho comprato perchè è a base di aloe, anche se l'inci fa abbastanza schifo, per questo preferisco l'Anthelios, anche se costa un po' di più. L'importante è che faccia il suo dovere, e per fortuna lo fa.
  • Promosso Deodorante Dove
  • Ormai è il mio deodorante da anni. La mia versione preferita è Invisibile in stick per i capi neri, anche la verde scura Natural Touch con con Minerali del Mar Morto è molto buona, così come la verde chiara Go Fresh. Mai avuti sgradevoli inconvenienti, fa a dovere e delicatamente il suo lavoro. La versione spray la evito perchè non mi fa sentire asciutta.
CAPELLI
  • Promosso - Yves Rocher Shampoo trattamento nutri-riparatore
    Finalmente ho trovato uno shampoo senza siliconi e senza parabeni con cui mi trovo bene! Evviva!! E costa anche poco quando ci sono le promo, appena 2,50 per 300ml. Sicuramente non ha un inci verde al 100%, ma mi sembra un ottimo compromesso. Sono curiosa di provare anche i balsami, magari scrivetemi se qualcuna di voi, già li usa!
  • Promosso - Tangle Teezer spazzola per capelli
    Questa spazzola è diventata famosa grazie ai suoi dentini delicati, che districano i nodi più stretti senza tirare. Ho voluto provare, sborsando ben 10 euro per un po' di plastica, e ne è valsa la pena. Tutto vero e i dentini non si piegano nel tempo (per cui vi consiglio di evitare le imitazioni cinesi).
VISO
  • Promosso - Cien Med Sensitive Moisturising face mask
    Non male solo 3 euro per 75ml di maschera idratante viso con il 60% di aloe vera e un inci discreto. Purtroppo il Lidl non vende sempre questa linea che si trova solo in certi periodi dell'anno (ancora non ho capito bene quali). A distanza di tempo non mi ha dato nessun tipo di reazione, va tenuta sulla pelle 10 minuti e poi risciacquare. Il colore è verdino e la texture non è molto densa. Idrata delicatamente. La trovo decisamente meglio della paraffinosa maschera di Avène.
  • Promosso - Tonico Essence Pure skin anti-spot toner & powder
    Una vera sorpresa questo tonico low cost. Lo passo con un dischetto quando sento la pelle un po' grassa e leva via tutto lo sporco dal mio viso, senza irritare. Il viso rimane fresco e opacizzato. Ovviamente non lo uso sempre o tutti giorni, ma solo quando ne sento il bisogno in base alla funzione per cui è pensato.
  • Promosso - Cavascura terme Ischia Maschera di fango
    Ho comprato questa maschera dopo aver effettuato un trattamento presso le Terme di Cavascura a Ischia. Credo che sia la migliore maschera al fango e argilla che io abbia mai provato. Il segreto sta nell'acqua termale salsobromoiodica, che leviga e lenisce la pelle. Dopo la maschera la mia pelle risulta purificata, senza rimanere secca. L'inci è totalmente verde. Prezzo 14 euro per 250gr.
  • Promosso - Sapone al fango termale di Ischia
    Uso questo sapone come maschera-scrub su viso, spalle e decolleté sotto la doccia. Lo lascio agire per qualche minuto e poi risciacquo. Per finire applico la crema idratante. Purifica a fondo la pelle, ideali per pelli miste e grasse. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • Promosso - Crème teintée Dune di Couleur Caramel collezione Jardin Sauvage
    Qui trovate la mia recensione. Ve ne ho già parlato benissimo, questa crema colorata ha un inci praticamente perfetto, la uso per dare un po' di colorito alla mia pelle al posto del fondotinta, quando non ho imperfezioni. Perfetta anche come crema idratante, ma solo quando so di non espormi al sole perchè è senza filtri. D'estate è l'ideale!
MAKE UP
  • Promosso - Kiko smalti
    Costano pochissimo, si stendono bene (anche se qualche colore l'ho trovato pastoso), asciugano presto e durano almeno 5 giorni, sui piedi all'infinito. Grande scorta ai tempi della famosa promo.
  • Promosso Couleur Caramel gloss n. 813
    Questo gloss mi ha accompagnata tutta l'estate (e continua a farlo, lo tengo fisso nella borsa) in quanto oltre a essere un colore che mi dona moltissimo (un bel ciliegia chiaro e lucido, vedi qui), si sposa bene con ogni look, non appiccica, dura a lungo ed è un fantastico trattamento labbra! Inoltre lo uso spesso al posto del burrocacao, in quanto idrata a fondo e a lungo le labbra. Non profuma e non sa di niente, solo ingredienti naturali!
  • Promosso - Essence L.E. Miami Roller Girl Blush 01 Dates on Skates
    Il blush perfetto per l'estate, due bellissime tonalità di corallo, fuxia e pesca (swatch qui). Il tutto in un'unica pratica palettina, l'ho portato sempre in vacanza insieme alla Terra caramel! Durata nella media.
  • Promosso - Kiko Water eyeshadow
    Ve ne ho parlato proprio in questa recensione, ottimi ombretti.
  • Promosso - Couleur Caramel Terra caramel n. 23
    Ho usato costantemente questa terra tutta l'estate (e sembra non consumarsi) sia un velo su tutto il viso per ravvivare l'abbronzatura, sia per il contouring. Il colore è un biscotto chiaro leggermente iridescente (swatch qui), perfetto per dare luminosità al viso. L'inci è verde, il prodotto è bio!
  • Promosso Catrice L.E. Matchpoint Lip Balm Tint C02 Rockby
    Adoro i chubby stick! Questo della Catrice è una specie di tinta a effetto gel, in quanto il colore è coprente e lucido. Dura a lungo ed è abbastanza resistente. Ho scelto la tonalità più scura, ciliegia.
BOCCIATI
DSC00773

VISO
  • Bocciato - Garnier Bio Active Struccante occhi idratante con aloe vera emoliente
    Ho comprato questo struccante della Garnier per l'ottimo inci, visto che mi ero trovata bene con il Fresh Essential, che però non è bio. Rimuove poco e male il trucco, devo strofinare fino arritare gli occhi, per cercare di togliere qualcosa...
  • Bocciato - Catrice L.E. Candy shock Multicolour Blush C01 Sugar Shock
    Qui vi ho fatto lo swatch di questa polvere cotta marmorizzata illuminante. Probabilmente sono io che sbaglio a usarla come una cipria su tutto il viso, so solo che la sento pesante (altro che setosa) e non vedo l'ora di finirla, ma non la finirò mai!! Sento che nemmeno mi opacizza bene, finora le migliori ciprie provate sono quelle di Elf. Non credo che vada usata esclusivamente come illuminante solo su alcuni punti, dall'etichetta non si capisce bene, sembra un all over. Peccato perchè l'inci non mi sembra neanche tanto pessimo. Altra cosa che non mi garba è il made in Taiwan!
MAKE UP
  • Bocciato - Couleur Caramel collezione Jardin Sauvage smalto n. 54 Paradis
    Mi spiace tantissimo bocciare questo prodotto, perchè apprezzo tantissimo il fatto che lo smalto sia senza parabeni, toluene, formolo e colofonia e che sia anche un trattamento per le unghie. Ma ciononostante non mi è piaciuta molto la stesura e nemmeno il colore una volta visto sull'unghia (anche se il finish è laccato e lucidissimo, molto bello), qui lo swatch. Inoltre non mi è durato molto, ha iniziato a sgretolarsi il giorno dopo. Il prezzo di 12.90 euro è giustificato per la composizione, ma per la resa non sono rimasta soddisfatta.

Per questa volta è tutto, fatemi sapere in un commento qui sotto se anche voi conoscete questi prodotti e cosa ne pensate!
Ora non perdetevi il post di Sgrunt Reviews!
Prossimo appuntamento a dicembre con i top-flop dell'autunno!
Un bacione!

Share This!



2 commenti:

  1. SgruntReviews .10 ott 2013, 15:11:00

    Mi fa sorridere che abbiamo qualche prodotto dello stesso brand tra i top :3
    E... il latte solare l'ho utilizzato anche io ma non l'ho messo nel post! Ma l'ho amato...
    e mi incuriosisce quella terra Couleu Caramel!
    Come sempre è un piacere scrivere questo genere di post con te!
    Un bacione <3

    RispondiElimina
  2. Anche io ho notato! I prodotti Couleur Caramel sono davvero buoni, di tutto quello che ho provato (grazie alla collaborazione) mi è piaciuto tutto, tranne lo smalto. Io li adoro, sono riusciti a concepire prodotti bio dalla doppia valenza: makeup e trattamento curativo. Anche per me è un piacere, alla prossima <3

    RispondiElimina

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates