lunedì 7 ottobre 2013

Kiko water eyeshadow

Salve a tutte! Qualche mese fa ho approfittato di una promo Kiko sugli ombretti Water eyeshadow! Ne avevo comprato uno qualche tempo fa e ne rimasi entusiasta (il n. 228 vedi qui), ma il prezzo mi frenava.
Ci sono ben 32 tonalità in gamma, sono praticamente tutte shimmer e bellissime, me le sarei portate tutte a casa, ma alla fine ho comprato:
kiko water eyeshadow
209 Verde oliva, 213 Verde ardesia, 215 Blu notte, 218 Pompelmo rosa, 219 Rosa fenicottero
Subito vi metto gli swatch, in aggiunta il 223 di mia sorella e il 228 che già avevo:

209 Verde oliva
kiko water eyeshadow 209-001

218 Pompelmo rosa
kiko water eyeshadow 218-001

219 Rosa fenicottero
kiko water eyeshadow 219-001

213 Verde ardesia
kiko water eyeshadow 213

215 Blu notte
kiko water eyeshadow 215

223 Viola melanzana
kiko water eyeshadow 223-001

228 Tortora
kiko water eyeshadow 228

Il 218 e il 219 sembrano molto simili, in realtà il primo è pescato, il secondo è rosato, forse in questa foto si vede meglio:
kiko water eyeshadow 218_219
a sx 218 a dx 219
Non posso che confermarvi tutto quello che si promette sul sito:
Ombretto colore immediato, utilizzo asciutto e bagnato. Una miscela di polveri sferiche di ultima generazione per un effetto cromatico eccezionale, in grado di unire scrivenza estrema, luminosità pura e lunghissima tenuta. La texture morbida e cremosa permette di creare un make up dall'effetto multi-dimensionale. La particolare lavorazione delle polveri dona a questo ombretto un' elevata sfumabilità e un rilascio di colore immediato e perfettamente omogeneo. Arricchito con attivi dall'azione idratante e levigante, Water Eyeshadow rimane leggero e impercettibile sulle palpebre. Paraben Free
Prezzo 8.90 euro, in promo 5.90

Inci (del n. 228): mica, cetearyl ethylhexanoate, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, glycerin, squalane, octyldodecyl stearoyl stearate, polysorbate 80, caprylyl glycol, ethylexylglycerin, 1,2-hexanediol, chondrus crispus, xanthan gum, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, silica, dicalcium phosphate, synthetic fluorphlogopite, aluminum calcium sodium silicate, calcium aluminum borosilicate, tin oxide, 
May contain: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 77742, CI 77510, CI 77288, CI 77289, CI 77000, CI 19140, CI 42090

Aggiungo che la differenza asciutto-bagnato è davvero minima, per modulare il colore bisogna stare molto attente nell'applicazione, vi consiglio poco prodotto per volta e bagnare solo dove si vuole davvero intensificare. Sono davvero facili da usare, si sfumano bene, anche insieme agli altri colori, non vanno nelle pieghe, durano a lungo (no limits!!). Di prodotto ce n'è davvero tanto, credo che mi basterà una vita per finirlo. Difetti? Non amo particolarmente il packaging un po' ingombrante e poco manegevole, lo specchietto è persino inutile! Inoltre mi sarebbe piaciuto vedere qualche finish diverso, dal satin al matt ad esempio...

Se non sbaglio anche Clio aveva detto che questi ombretti non hanno nulla da invidiare a quelli molto più costosi!

Il mio colore preferito è il 228, il primo che ho comprato. Ma non escludo di prendere in futuro un altro paio di colori, ormai sono della politica pochi ma buoni! Il prezzo è davvero proporzionato, soprattutto se si acquista a saldo.

Ve li straconsiglio!!

Share This!



2 commenti:

  1. Ciao Robilia,
    di questi ombretti ne ho un paio di EL li ho usati come tutto quello che ho pochissime volte quindi non voglio sbilanciarmi ma all'epoca mi soddisfecero, credo che quando dovessi finire qualcosa magari qualche altro colore, se in saldo me lo comprerò. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Very energetic article, I loved that a lot. Will there be a part 2?


    my site: Desert plants

    RispondiElimina

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates