venerdì 26 luglio 2013

Tenerife: natura e shopping

Ciao ragazze!
Prima di ripartire di nuovo, riesco a farvi vedere cosa ho comprato durante la mia vacanza a Tenerife! Più che una vacanza, è stato un viaggio faticoso! Intanto il volo, sia l'andata, sia il ritorno, un vero incubo con i bambini maleducati (come i genitori) che urlano e ti riempiono di calci il sedile... immaginatelo per 5-6 ore! E poi sono successe varie avventure, ma nonostante ciò sono riuscita comunque ad apprezzare la bellezza dell'isola (eccetto la zona sud, completamente devastata da hotel e ristoranti per turisti inglesi e tedeschi) e a comprare tante belle cose, guardate qua:

DSC00882
Diciamo che la Spagna la conosco molto bene, quindi più o meno sapevo già dove andare... Pronte per un giretto tra i negozi della capitale Santa Cruz de Tenerife?

- Women secret, negozio spagnolo che adoro (simile a Tezenis), dove ho comprato diverse pochette, un beauty con stampella e un portafoglio, tutto già a saldo tra i 2 e i 10 euro!
pochette lilly pochette rosa
 beauty rosa
DSC00888
DSC00895
DSC00897

- Mary Paz, negozio famoso in Spagna per i prezzi bassi, ma ancora non faceva i saldi. Ho comprato ben 4 paia di scarpe, 3 sandaletti a treccia (modello che adoro) a 15 euro cad. e un paio di ballerine nere merlettate a 10 euro, tutte comodissime!
DSC00962 DSC00963
- Sfera negozio di abbigliamento tipo Zara, ma molto più fine, se non sbaglio è del Corte inglés. Ho preso una maglia blu a circa 8 euro. I leggings che vedete sotto li ho presi in un altro negozio, sono di cotone e li ho pagati 7 euro l'uno.
DSC00880

- da H&M, questo lo conoscete tutte, ho comprato questo accessorio per capelli, quanto mi piacciono questi fiori che si attaccano! Non ricordo il prezzo, tra i 2 e i 4 euro comunque.
fiocco

- Basyco makeup ho trovato quello che non avrei mai creduto! Ecotools, Realtechniques, Elf, Sleek, Catrice, Essence... Sono riuscita a trovare a 2 euro gli Stay all day di Essence (vedi swatch qui) che mi mancavano e i Made to Stay di Catrice (vedi swatch qui)!
DSC00306 DSC00307 DSC00903
Purtroppo molte palette della Sleek erano esaurite, ma c'era l'espositore con i tester, mi sono innamorata della Original, che presto sarà mia, guardate gli swatch che ho fatto sulla mia mano:
DSC00308
- Mercadona, questo è il mio supermercato preferito. Ha una marca per cosmetici strepitosa, che si chiama DELIPLUS (un po' come la Cien sta al Lidl). Mi sono rifornita delle mie strisce depilatorie preferite e della tinta tono su tono, tutti prodotti ottimi che costano pochissimi euro! Potete sfogliare i loro prodotti sul sito della Maverick. Credo che si stiano espandendo parecchio, perchè stavolta ho trovato un mega espositore, che mannaggia a me non l'ho fotografato!! Beh su questo espositore c'erano anche i pennelli (anni fa avevo comprato un kabuki, proprio come questo) e io ho preso quello da fondotinta e lo stipple, circa 5 euro l'uno.
Sono ottimi, non hanno perso peli e sono morbidissimi!
brochas deliplus DSC00958 DSC00959 DSC00960
Pincel maquillaje: pennello a lingua di gatto da fondotinta o correttore fluido o compatto)
Pincel mofeta: stipple multiuso per la base viso o il fard o altri prodotti in polvere, finish naturale e adatto alle pelli naturali.

Ora passiamo alle cose tipiche del luogo!

L'aloe! A Puerto de la Cruz c'era un banchetto che vendeva tutti prodotti all'aloe canaria, a quanto pare molto buona e famosa. Pensate che ho persino comprato la pianta! Da lui ho preso il gel puro e un paio di saponette:
DSC00898 DSC00899  sapone malvasia  DSC00902

Argollas o aretes canarias. Sono orecchini in argento, più o meno lavorato, come quelli qui sotto. Costano circa 30 euro, davvero cari, ma mi piacevano troppo! Ora li porto tutti i giorni! Non ricordano molto quelli che si portavano nell'antichità? Questi li ho comprati a La Orotava, presso la Casa de los Balcones. Su questo blog ho visto che esistono altri modelli *_*
DSC00889

Infine vi lascio con qualche foto del posto, tanto per farvi un'idea di com'è Tenerife:

DSC00157
La Laguna
DSC00229
Bajamar
DSC00314
Playa de las Teresitas
DSC00421
Teide y valle de Ucanca
DSC00681
Puerto de la Cruz
DSC00698
Puerto de la Cruz - Lagos Martianez
DSC00746
Puerto de la Cruz - Playa Jardin
DSC00760
Icod de los vinos - Drago milenario
DSC00778
Garachico - El caleton
 

Bene, sono felice di aver condiviso un po' questa esperienza con voi, spero vi abbia fatto piacere!

Se andate in Spagna ora sapete in quali negozi andare!

Scrivetemi in un commento cosa vi ha colpito di più, se vi sono piaciuti i miei acquisti e se vi attraggono le isole Canarie!

Un bacione

Share This!



6 commenti:

  1. Ciao Robilia,
    anch'io sono appena tornata dalla Spagna, ero a Mallorca e ho trovato corte Ingles che aveva un paio di marche interessante tra cui sfera e anche formula, ma ho evitato di comprare qualcosa visto che magari riesco ad andare a Parigi a settembre vediamo un po'.Mallorca ( maiorca) è bellissima te la consiglio se non l'hai vista, il mare è favoloso. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex!Pensa che alle Baleari non ci sono mai stata, prima o poi rimedierò! Fai bene a risparmiare un po' in favore dei viaggi, anche io faccio così! Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Due parole soltanto: CHE FIGATA!!!! *-*

    RispondiElimina
  4. Spero ti sia utile, sei hai altre domande, chiedi pure :)

    RispondiElimina
  5. Reme Ballesteros02 dic 2013, 18:05:00

    Me han gustado muchos tus compras, me encantanl los aretes, en verano yo también estuve en Italia y también hice algunas compras

    http://ginger-maquillajealos50.blogspot.com.es/2013/09/compras-en-trieste.html

    RispondiElimina
  6. acabo de leer de Trieste, me encantaria ir algun dia! Gracias por pasar! Un beso

    RispondiElimina

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates