giovedì 25 luglio 2013

Review Crème teintée Dune di Couleur Caramel collezione Jardin Sauvage

Ciao a tutte! In occasione della prima prova trucco Couleur Caramel, la Farmacia internazionale di Roma, che ha ospitato l'evento, mi ha gentilmente omaggiata di un prodotto della collezione estiva Jardin Sauvage: la Crème teintée "Dune":
DSC09862DSC09863
DSC09864DSC09871DSC09872
DSC09868DSC09873
Couleur Caramel - collezione Jardin sauvage (limited edition)
Crème teintée in Dune

Questa crema colorata dona un aspetto sano e luminoso al viso, garantendo un incarnato naturale e curato. Ha una texture leggera, non grassa, che penetra facilmente. La formulazione è ricca di ingredienti che addolciscono, ammorbidiscono e proteggono la pelle:
  • Olio di Mandorla dolce Bio, idratante* e addolcente
  • Macadamia Bio, ammorbidente, nutriente e idratante*
  • Sesamo Bio, ammorbidente, nutriente ed emolliente
* Idrata gli strati superiori dell’epidermide.

Il prodotto è BIO certificato e contiene:

  • 16% ingredienti attivi
  • 99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale.
  • 22% del totale degli ingredienti provengono da agricoltura biologica.

Senza parabeni

Inci: aqua, centaurea cyanus flower water*, glycerin*, macadamia ternifolia seed oil*, polyglyceryl-6 distearate, dicaprylyl ether, sesamum indicum seed oil*, glyceryl stearate citrate, cetyl alcohol, olive oil decyl esters, caprylic/capric triglyceride, prunus amygdalus dulcis oil*, squalane, butyrospermum parkii extract, cera alba*, microcrystalline cellulose, citrullus lanatus seed oil ce, adansonia digitata seed oil ce, benzyl alcohol, tocopherol, cellulose gum, helianthus annuus seed oil, xanthan gum, glyceryl oleate citrate, squalene, phytic acid, dehydroacetic acid, parfum, d-limonene, geraniol, linalool, benzyl benzoate, citral, sodium citrate. [+/- MAY CONTAIN: CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499]

* da agricoltura biologica
ce = commercio equosostenibile

Prezzo al pubblico: 28,90 euro per 50 ml

Eh già, come avrete capito, il punto forte di Couleur Caramel è l'inci quasi completamente verde. E la pelle ringrazia!

Sto apprezzando tantissimo questa crema proprio in questo periodo estivo, perchè con il caldo non sopporto il fondotinta! Per caso ho visto un articolo di Clio circa l'uso delle creme colorate e mi trovo d'accordo con lei! Infatti d'estate meglio non attufare la pelle e lasciarla respirare, evitando così che il sole ci faccia venire il viso a chiazze! Per questo consiglio sempre di mettere anche una protezione solare in aggiunta!
Tenete presente però che questo prodotto, non essendo un fondotinta, ma una crema colorata, dà solo un leggero colorito al viso senza coprire le brutture! Per cui se non avete una pelle perfetta e avete delle imperfezioni da coprire, bisogna usare un correttore.

Una volta lavato il viso, applico la crema con l'expert face di Real Techniques (ma si può stendere benissimo anche con le mani). La crema è davvero leggera, non unge e si assorbe rapidamente. Poi copro le imperfezioni con il correttore e stendo un velo di cipria o un bronzer illuminante.

La pelle rimane morbida e idratata per ore! Io la trovo ottima da usare anche al posto dell'idratante e ha un profumo delizioso!

Il packaging è un amore, sarà che mi ricorda tanto Tenerife, dove sono stata neanche un mese fa! Si tratta di una bellissima isola tropicale con tanti pappagalli e una vegetazione rigogliosa!

DSC09934DSC09936DSC09937DSC09939

Come potete vedere dalle foto, il colore della crema all'inizio sembra scuro, ma poi si fonde perfettamente con l'incarnato, proprio come fanno le BB Cream!

Difetti? Purtroppo devo segnalare l'assenza dei filtri solari, per me fondamentali sia in estate, sia in inverno (quindi per non mettere due creme sul viso, tendo a usare questa crema la sera o nelle giornate molto nuvolose). C'è anche da dire che questi filtri si ottengono con sostanze chimiche e ciò è in contrasto con la politica bio dell'azienda, che rispetto molto. Il prezzo è nella media, ma qui si tratta di fare una scelta sulla qualità degli ingredienti e bisogna considerare anche che il brand è made in France!

Ringrazio infinitamente la Farmacia internazionale, che mi ha dato l'opportunità di testare questi prodotti per voi, spero che questa recensione vi sia utile!

Un bacio a tutte!

Share This!



Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates