lunedì 22 luglio 2013

Prova trucco Couleur Caramel alla Farmacia Internazionale #2

Ciao a tutte!
Finalmente riesco a parlarvi della prova trucco, che ho avuto il piacere di fare a giugno in collaborazione con Couleur Caramel (HPS Milano) e la Farmacia internazionale di Piazza Barberini in Roma.
Per me è la seconda esperienza (leggi qui la prima), è bastato telefonare alla Sig.ra Mara della farmacia per prendere l'appuntamento e avere l'opportunità di essere truccate dalla bravissima MUA Gaia di Couleur Caramel e provare e toccare con mano tutto quel ben di dio!
In realtà più che una semplice prova trucco, Gaia ci ha fatto scuola, insegnando a me e alle altre ragazze/signore tante tecniche (dall'uso dei pennelli, alla scelta dei prodotti giusti fino all'applicazione degli stessi).
La postazione formidabile: la prima volta non avevo notato il soppalco con il salottino e il tavolo!
Vi ho fatto delle foto, potete vedere Gaia in azione, i prodotti Couleur Caramel a disposizione e le postazioni con lo specchio:

DSC_0682 DSC_0688
DSC_0684 DSC_0685 DSC_0686 DSC_0687
DSC_0683

Gaia ha organizzato così la prova trucco: ha diviso a metà il viso, la prima parte l'ha fatta lei, la seconda dovevamo farla noi "copiando". Ho approfittato di lei per farle mille domande e ha avuto una pazienza enorme a starmi dietro! In particolare le ho chiesto espressamente di applicare l'eyeliner con la virgoletta finale all'insù, visto che io non so farla! Il segreto è farla con l'occhio aperto! Ci ho provato un paio di volte e alla fine credo di essere riuscita! Il fatto è che ho un occhio abbastanza piccolo e infossato, per cui quel tipo di linea su di me, non rende molto! Vi mostro le foto del trucco finale sul color borgogna. Tenete presente che le foto sono state fatte a fine giornata, dopo aver attraversato Roma con 40° C!
Allora questo è l’occhio truccato da Gaia:
DSC00167DSC00178
Questo invece è l’occhio truccato da me "a specchio":
DSC00168
DSC00170
Alla fine del trucco Gaia ha compilato una scheda con i prodotti usati per la realizzazione e cioè:
DSC_0689  DSC_0692 DSC_0694

Viso


Ragazze, io mi sono letteralmente innamorata della base trucco, prima o poi sarà mia!
Io che non uso basi trucco, una mi ci vuole proprio, specialmente dall'inci verde con i problemi alla pelle che ho io! Una grande rivelazione anche il mascara: per essere bio, fa delle ciglia voluminose e non sgretola (purtroppo dalle foto non rende molto). Mi è piaciuto molto anche il fondotinta stick (per l'inverno), dà sempre una certa tranquillità sapere di mettersi sul viso qualcosa di sano!
E ovviamente non potevo non citare loro, gli ombretti! Guardate che tavolozza:
DSC_0690
Sono super pigmentati e si possono usare anche bagnati, ho fatto alcuni swatch:
DSC00183 DSC00184 DSC00185 DSC00186 DSC00187 DSC00188 DSC_0697 DSC_0700 DSC_0703 DSC_0704 DSC_0705 DSC_0706 DSC_0707 DSC_0709
I miei colori preferiti sono il verde scuro (usato per la prima prova trucco) e il rossiccio!

Infine quando stavo per salutare tutti, HPS Milano e Farmacia internazionale mi hanno dato un bellissimo omaggio (cliccate sulla foto):
DSC00190
Ma ve ne parlo in un altro post, perchè questo è diventato un po' troppo lungo!

Io ringrazio infinitamente Couleur Caramel, HPS Milano e La Farmacia internazionale per il bellissimo pomeriggio passato insieme e ovviamente per i prodotti da recensire!
Sono molto felice di questa collaborazione, spero vi sia utile!
A proposito!
Vi segnalo che a settembre si organizzeranno altre giornate Couleur Caramel, non lasciatevele sfuggire, siete invitate anche voi!
Dopo la pausa estiva vi darò maggiori dettagli sulla mia pagina FB!
Un bacione!

Share This!



Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates