mercoledì 3 aprile 2013

Ombretti in crema Essence: Stay all day e eye-soufflé

Oggi vi parlo di un prodotto che, da quando l'ho scoperto, non riesco a farne a meno. Praticamente lo uso quasi in tutti i trucchi, come base per ombretto. Mi riferisco agli ombretti in crema (super siliconici) di Essence, ovvero gli Stay all day. Ormai varie marche li fanno, infatti vi ho già parlato dei Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko, dei Made to Stay di Catrice, dei Soul Color di Astra, dei Color Tatto di Maybelline, dei Liner and shadow stick di Essence o dei matitoni jumbo di NYX, ma ce ne sono tanti altri, come gli eyeliner and shadow stick di ELF e così via...

Quelli in mio possesso sono:
  • L.E. Circus Circus 01 It’s magic (oro)
  • L.E. Circus Circus 02 Raise the curtain for… (taupe chiaro)
  • L.E. Circus Circus 03 My sparkling acrobat (nero con brillantini dorati)
  • 03 Steel the Show (taupe scuro)
  • 04 Stars & Stories (grigio chiaro)
  • 05 Camp Rock (grigio verde)
DSC09056
DSC09060
DSC09061


  • 01 coppy right (marroncino ramato), che ho preso con i saldi invernali 2013
ESSENCE STAY ALL DAY 01 COPPY RIGHT

Purtroppo sono ancora alla ricerca della 02 Glammy Goes to... e di quelli colorati (di cui non ho sentito parlare bene, neanche da Clio), ormai tutti andati fuori produzione. Proprio non lo capisco, Essence, perchè non li fai più? Uno dei tuoi prodotti in assoluto migliori, perchè?

Questi ombretti costano 3,29 euro a prezzo pieno, ma io li ho pagati 1,19 euro grazie ai saldi, tranne quelli della L.E. Circus Circus. La texture è compatta, infatti più che una crema, sembra una pasta. Non tutti si lavorano bene allo stesso modo, ad esempio L.E. Circus Circus 03 My sparkling acrobat è troppo duro e fa grumi, come lo 06 Rock chic (per sentito dire, quest'ultimo ho evitato di prenderlo per questo motivo). A parte questi due, gli altri si applicano e si sfumano benissimo e, per evitare che si secchino, basta chiudere bene la jar. Io è più di un anno che ce li ho e vanno ancora alla grande. A me durano tutto il giorno senza andare nelle pieghe, e sono fantastici come base per ombretto, perchè lo risalta tantissimo! I colori sono tutti sulla scala dei neutri (oro, taupe, grigi) e sono shimmer.

Ho visto che in alcuni negozi ancora si trovano dei resti di magazzino, non lasciateveli scappare!

Me felice!
A sorpresa a Tenerife ho trovato a 2 euro i colori che mi mancavano (tranne il rosa), eccoli qui:

  • 02 Glammy Goes to...

essence stay all day 02

  • 07 Jim-me blue

essence stay all day 07

  • 08 The magic must go on

essence stay all day 08

Oltre a questi, la Essence ogni tanto se ne esce con gli eye soufflé, io ho quelli della L.E. Ballerina Backstage, uscita nell'estate 2011. Anche questi sono degli ombretti in crema a lunga tenuta, ma a differenza degli Stay all day, hanno una texture più setosa e scorrevole e sono contenuti in una jar di vetro.
La collezione prevedeva tre eye soufflé e io, per fortuna, li comprati tutti:

  • 01 Dance the Swan Lake (bianco con sottotono rosa matt)
  • 02 Pas des Copper (marroncino chiaro shimmer)
  • 03 Grand-plié in Black (nero fumo matt)

    DSC09050
    DSC09053DSC09054
    Sono molto soddisfatta anche di questi, a distanza di quasi due anni sono ancora intatti e performanti. Sono facilmente sfumabili, il bianco è ottimo come base ed è molto coprente, basta davvero poco prodotto! Il nero invece è perfetto per creare gli smokey eyes! Trovo particolare il fatto che il bianco e il nero siano matt, una vera rarità per la Essence!

    Spero che questa recensione vi possa essere d'aiuto, nella speranza che la Essence riproponga questa tipologia di ombretti!

    Ps. Non confondete questo tipo di eye soufflé con quelli in gel, perchè questi ultimi sono schifosi!

    Share This!



    4 commenti:

    1. grazie per le dritte, ne voglio provare qualcuno. Ciao

      RispondiElimina
    2. Eyelastin is very effective, I used it and got benefit

      RispondiElimina
    3. Ciaooo io ho il grigio della essence stay all day... però sugli occhi mi lascia quella fastidiosa righina e poi dopo un paio di orette cala e sembro un panda ... :) FAI VISITA AL MIO BLOG??? http://cincygirlebeauty.blogspot.it/

      RispondiElimina
    4. Ciao CinCy, pare che la prestazione di questo tipo di prodotto vari da persona a persona, pensa che a me questo problema me lo fanno i Colour Tatto!

      RispondiElimina

    Creative Commons License

    Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates