venerdì 29 marzo 2013

Planter's Fluido complex rigenerante all'aloe (capelli)


Fluido Complex Rigenerante
Fluido rigenerante dalla texture leggera per avvolgere i capelli in un film protettivo e setoso che facilita la realizzazione di qualsiasi tipo pettinatura. Particolarmente adatto per capelli elettrizzati, opachi e stressati dal calore del phon e della piastra. Contiene: aloe vera, olio di lino, olio di jojoba, olio di cocco. Filtri solari UVA e UVB. Consigli d'uso: distribuire piccole quantità di prodotto, sui capelli asciutti, su tutta la lunghezza, massaggiando delicatamente senza risciacquare. (dal sito)

Inci: Alcohol denat., dimethiconol (silicone), C12-15 alkyl benzoate, linum usitatissimum (linseed) seed oil, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, cocos nucifera (coconut) oil, aloe barbadensis (leaf juice) extract, parfum (fragrance), ethylhexyl metoxycinnamate (filtro UV).

Prezzo 15.00 € per 100 ml
Qualche mese fa ho ricevuto alcuni sample dalla Planter's, tra questi il Fluido complex rigenerante all'aloe, devo ammettere mai sentito prima. All'inizio pensavo fosse qualcosa da mettere sul corpo, invece è un prodotto per i capelli! E direi fantastico *_* Ve lo avevo già anticipato nei Promossi e bocciati dell'autunno.

Lo uso dopo aver lavato i capelli e prima della piega, senza risciacquare, davvero molto pratico. Il fluido è trasparente e scivoloso, bisogna prelevare qualche goccia per volta, ma ne basta davvero poco per tutta la capigliatura. Non unge e non appesantisce il capello. Aiuta a eliminare l'effetto crespo (che mi tormenta da una vita) e a lucidare i capelli. Anche la messa in piega viene meglio. Mi piace molto la formulazione: aloe, ottimi oli, che spesso uso anche assoluti, e il filtro solare! Peccato per il silicone al secondo posto :(
Che dire ragazze, appena finisco le ultime bustine, andrò a comprarmi la confezione grande in parafarmacia, tanto sono rimasta piacevolmente colpita e soddisfatta da questo prodotto quasi verde per i miei capelli (purtroppo gli INCI della Planter's non sono mai completamente verdi e non sono nemmeno molto diffusi nel web, questo prodotto purtroppo ha un silicone)! Visto che non riesco a usare shampi e balsami 100% bio, almeno per la piega niente parabeni!

Share This!



Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates