giovedì 7 marzo 2013

NYX presto in Italia

Salve a tutte! Anche io con grande piacere vi mostro i prodotti che la N.Y.X. mi ha gentilmente inviato per testarli in occasione della loro distribuzione in Italia. Purtroppo ancora non si sa molto su quando e dove verranno messi in commercio. Vi consiglio di seguire la pagina Facebook italiana.
Conosco già questo marchio americano, grazie a un ordine fatto l'anno scorso sul sito Cherrry Culture (rischiando la dogana). Avevo comprato i prodotti più osannati: i blush e i matitoni occhi Jumbo (celebre il milk che Clio usa come base). Dunque sono stracuriosa di provare altre tipologie di prodotti, per vedere se sono della stessa qualità. Il blogger kit che mi hanno spedito è costituito da ben 7 prodotti e si presenta così:
DSC09477DSC09481
  1. Powder blush in pinky (PB05)
  2. Nyx girls nail polish in lapis (NGP242)
  3. Concealer stick in medium (CS05)
  4. Jumbo lip pencil in hot red (JLP704)
  5. Mega shine lip gloss in LA~ LA~ (LG158)
  6. Glam shadow stick in glistening emerald (GSS03)
  7. Nude on nude natural look kit (S109N)
Sono stati molto attenti a preparare il kit, hanno cercato di mettere almeno un prodotto per ogni categoria: unghie (smalto), viso (blush e correttore), occhi (eyeshadow stick e palette) e labbra (matitone jumbo e lipgloss). Tutti i prodotti sono dotati di pellicola protettiva antimanacce. Solo per questo credo che abbiano una marcia in più. Vi mostro ora uno per uno tutto quanto:

Powder blush in pinky (PB05)
Quando ho visto questo blush, non potevo crederci! Si tratta proprio di uno di quelli che avevo ordinato l'anno scorso e che qualche mese fa mi è caduto, rompendosi rovinosamente. Lo avrei sicuramente ricomprato, perchè è uno dei miei preferiti: ottima tenuta, colore stupendo e iperpigmentato! Non potete immaginare la mia gioia quando l'ho visto! Anche se ve lo avevo già swatchato qui, ve l'ho fotografato di nuovo in tutto il suo splendore:
nyx blush pinky
Quello rotto invece è finito nel secchio, ma ho recuperato la polvere, mettendola in una jar riciclata della Elf:
DSC09503DSC09504
La domanda ora è: non poteva venirmi in mente prima questa genialata? Che me ne faccio ora con due blush identici? Mumble, mumble...

Nyx girls nail polish in lapis (NGP242)
Questo smalto è facile da stendere, grazia alla consistenza poco densa. Ci vogliono almeno due-tre passate per renderlo coprente, ma si asciuga abbastanza in fretta. La durata è media, fortunatamente non sbecca dopo due ore! Il colore è carino, un lavanda celeste forse un po' spento (lo ammetto, non mi fa impazzire).
DSC09487

Concealer stick in medium (CS05)
Non amo i correttori in stick, preferisco quelli in crema illuminanti con l'applicatore in feltro o il pennellino, ad eccezione del Full Coverage di Kiko, che è praticamente come la malta, si incolla alla pelle, copre di tutto e non va più via. Tra l'altro sono stata sfortunata con il colore, mi hanno mandato un medium, troppo scuro per la mia carnagione, come vedete nelle foto qui sotto. Tuttavia proverò lo stesso ad usarlo, magari per le occhiaie, d'altronde promette di avere una media-alta coprenza e di sfumarsi facilmente. Sono disponibili ben 11 tonalità, tra cui il verde per i rossori, il giallo per le occhiaie e il viola-lavanda per le pelli giallognole.
nyx incredible waterproff concealer

Jumbo lip pencil in hot red (JLP704)
Sul sito c'è scritto matita-rossetto in uno. Devo confermarlo. Tratto preciso, coprente e colore all'ennesima potenza. Peccato che il rosso non sia il mio colore. Proprio non lo porto, ma, scusate non uccidetemi, di 25 tonalità proprio rosso?! Ad ogni modo per le amanti del rosso, non lasciatevelo sfuggire!
nyx jumbo lip penci hot red

Mega shine lip gloss in LA~ LA~ (LG158)
Mi dispiace molto, ma devo bocciare sin da subito questo gloss. Ha un odore nauseabondo, proprio non riesco a metterlo. Quella volta che l'ho fatto poi, i capelli si appiccicavano sopra che è una meraviglia. Peccato perchè il packaging con il fiocchetto è un amore e il colore questa volta è azzeccatissimo, anche se è glitterato. Vabbè poco male, ne ho tantissimi così rosati!
nyx mega shine lip gloss la-la-

Glam shadow stick in glistening emerald (GSS03)
Appena l'ho visto, ho esclamato: che meravigliaaaa! Il colore mi fa impazzire, un bellissimo verde smeraldo *_* ! Ma c'è un però... non fate l'errore di pensare, come ho fatto io, che questo stick sia come quello di Kiko! Niente affatto! Come inizio proprio non ci siamo: l'ho usato come base e mi è finito tutto nelle pieghe! Orroreeee! Nella rima inferiore ha retto meglio, ha sbafato di poco, devo provarlo da solo, ma se il buongiorno si vede dal mattino... Mi dispiace tantissimo, perchè quel verde lo adoro!
nix glam shadow stick glistening emerald

Nude on nude natural look kit (S109N)
Questa palettina è molto carina, piccola e compatta, mi piacciono i 9 ombretti nude, ma al posto dei 2 gloss, avrei preferito nel cassettino due blush, peccato davvero. Posso gridare: quanto odio i gloss nelle palette!!?? Si sformano e l'appiccicume divampa ovunque, per non parlare della polvere che ci finisce sopra! Però non sarà questo il caso: la NYX è stata davvero intelligente a ovviare al problema, isolando i gloss nel cassettino! Dunque la trovo davvero graziosa, ha persino un doppio applicatore per l'ombretto e uno per le labbra. L'ho solo swatchata, la pigmentazione mi sembra media:
nix nude on nude
nixk nude on nude kitnyx nude on nude natural kitDSC09544DSC09547DSC09551

In conclusione sono contenta di questo kit, perchè mi permette di provare diverse categorie di prodotti, che è quello che mi interessa di più. Purtroppo di primo acchito alcuni prodotti, come ad esempio il gloss e l'eyeshadow stick, non mi hanno soddisfatta e non sono stata sempre fortunata con i colori (smalto, correttore e rossetto), ma a caval donato non si guarda in bocca. Comunque devo sicuramente provarli di più, vi terrò aggiornate. Intanto posso consigliarvi serenamente i blush in polvere, il matitone occhi jumbo in milk e le Slide on pencil (ve le ho fatte vedere sempre qui), davvero l'eccellenza del brand e non capisco proprio perchè non le abbiano inserite nei blogger kit... mah!

Ringrazio tantissimo la Nyx per avermi dato questa opportunità, accettando la mia richiesta di collaborazione.

Voi conoscete già questo brand? Avete già provato alcuni prodotti? Cosa vi incuriosisce di più?

Share This!



2 commenti:

  1. Il colore dello smalto secondo me è molto bello :)! Peccato che alcuni prodotti non ti siano piaciuti, io sono stata fortunata mi sa. A parte il rossetto cremoso rosso (non uso nemmeno io questo colore) qualità e colori del resto del kit mi hanno assolutamente lasciata soddisfatta.

    RispondiElimina
  2. sì, ho visto, hai quel trio di ombretti bellissimo e il doll eye... Aspetto invece una review per il blush in stick e il lipcream! L'eyeshadow stick verde è stata una delusione pazzesca!

    RispondiElimina

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates