martedì 8 gennaio 2013

Pennelli Sigma

In occasione del Black Friday, come annunciato qui, mi sono fatta un bel regalo di Natale: i pennelli della Sigma. Da tanto tempo li bramavo ed eccoli qui:

Sigma brushes

In ordine da sx a dx abbiamo:
P84 - Precision Angled     P82 - Precision Round     P80 - Precision Flat
Questi pennelli di precisione sono studiati per mimare le nostre dita mentre vanno ad applicare il trucco sulle zone più sensibili e precise del viso. Le setole sono progettato per l'applicazione di prodotti in crema, liquidi e in polvere, senza che questi venga assorbito.
Il P84 è ideale per raggiungere i punti laterali del viso come il naso e le guance, grazie alla sua forma angolata.
Il P82 è perfetto per applicare primer e ombretti in crema sulla palpebra.
Il P80 è ottimo per picchiettare il correttore su macchie, rossori e imperfezioni.
Unico neo di questi pennelli è la lunghezza del manico: davvero troppo lunga, ci sbatto contro lo specchio!
DSC08964DSC08956
DSC08969DSC08965
da sx a dx Sigma P84, P82, P80

E35 - Tapered Blending
Questo è un classico pennello da sfumatura. Potrebbe essere il dupe in versione bianca del pennello MAC 224 o del MAC222.
DSC08957

F35 - Tapered Highlighter
Questo è un pennello da contouring piccolo e con la punta affusolata. Serve per applicare e sfumare l'illuminante per il contouring. Potrebbe essere il dupe del MAC165.
DSC08958

F84 - Angled Kabuki     F80 - Flat Kabuki
Questi pennelli da viso sono famosi per le loro setole dense, fitte e morbite, fondamentali per ottenere un finish coprente.
L'F84 è un pennello angolato ideale per l'applicazione di prodotti in crema da sfumare (come ad esempio il blush).
L'F80 è un pennello piatto molto compatto e denso, ideale per sfumare i prodotti in crema o liquidi sulle superfici piatte del viso, come le guance e la fronte.
DSC08976DSC08961
DSC08972DSC08974
DSC08978
da sx a dx Sigma F84 e F80
E10 - Small Eyeliner
Questo pennellino di precisione da eyeliner viene regalato ad ogni ordine superiore ai 30 dollari.
546477_10200308766182201_358541609_n
Nessuno di questi pennelli ha perso pelo e colore durante il lavaggio, ad eccezione dell'F35.
Tutti hanno mantenuto morbidezza e forma. Sono degli ottimi pennelli professionali.

**ATTENZIONE!** Questi pennelli li ho comprati dal sito ufficiale della Sigma. Non ho pagato le spese di spedizione internazionale per via della promo, ma i due pacchetti mi sono arrivati tassati dalla dogana (in tutto circa 30 euro). Facendo due conti, non credo di averci rimesso, però mi ha seccato un bel po'. La Sigma mi ha risposto che loro devono dichiarare il valore esatto della merce, descritta come "artistic brushes". Con il senno del poi, avrei potuto fare un ordine per ogni singolo pennello, perchè credo che la dogana non fermi pacchetti di importo inferiore ai 20 dollari. E dire che io avevo suddiviso i pennelli in due ordini diversi per dare meno nell'occhio... Se non volete rischiare la dogana, esistono dei siti europei che vendono i prodotti di questa azienda.

Io ho già la wishlist per il blackfriday dell'anno prossimo:

E45 - Small Tapered Blending
P86 - Precision Tapered
F82 - Round Kabuki
F86 - Tapered Kabuki
F60 - Foundation

Se vi interessa, adesso c'è un codice sconto del 10% su ogni acquisto valido per tutto il mese:

 
E voi conoscete i pennelli Sigma? Ne avete provato qualcuno? Come vi trovate?

Share This!



2 commenti:

  1. È da un po' che voglio prendere pennelli Sigma :) prima o poi mi ricorderò di comprarli :) peccato che le spese di spedizione siano un po' alte senza promozioni o altro :/

    RispondiElimina
  2. Belli, belli, belli!
    Io come ti dicevo ho il set da viso sintetico che contiene anche F80 e F84 che hai tu, uan meraviglia di pennelli. F80 lo avevo perchè lo avevano già mandato loro quando feci l'affiliazione 2 anni fa, quindi lo uso da allora ed è sempre perfetto ^^
    Io feci un collettivo con il le ragazze del forum del minerale e seppur io avessi chiesto se potevano dichiararmi meno, loro mi hanno scritot l'intrerno importo... qualcosa con 150 dollari ma non mi hanno fermato il pacco in dogana... stra-c**o per una volta! :D
    Io li avevo presi con il primo 10% che fecero quindi circa un annetto fa, ricordo che comprammo i set perchè si risparmiava parecchio anche sulle spese di spedizione. Per il momento sto a posto con i pennelli sigma, ma non è detto che in futuro non mi sorga un nuovo bisogno :)
    Comunque se rimanevi sui 30 dollari non ti bloccavano :(

    RispondiElimina

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates