giovedì 3 gennaio 2013

Haul Neve #2

Anche quest'anno, come lo scorso, ho aspettato con pazienza la promo natalizia di Neve, in occasione del lancio del loro mascara Occhioni (che a me non interessa).
DSC09017DSC09018
Ho preso tutti prodotti in offerta:
  • Pastello occhi avorio/beige                                           4,80€  4,22 €
  • Pastello occhi confetto/lilac                                          4,80€  4,22 €
  • Pastello occhi bosco/teal                                               4,80€  4,22 €
  • Pastello occhi caramello/bronze                                  4,80€  4,22 €
  • Ombretto Camaleonte (formato mini)                         3,90€  3,59 €
  • Ombretto Chateau (formato mini)                               3,90€  3,59 €
  • Cipria Cannes (formato mini)                                       3,90€ 
  • Fondotinta High Coverage Light Rose (formato mini)  3,90€  
  • Ombretto in cialda Peluche [palette Elegantissimi]       4,20€  3,99 €
  • Ombretto in cialda Croissant [palette Elegantissimi]     *omaggio*
Spese di spedizione 0,99 €
Totale ordine 36,84

Il pacco mi è arrivato nel giro di due giorni, tutti i prodotti erano nella pochette di plastica insieme a tante cartoline illustrate.

Pastello

Pastello è la matita occhi bio ad alta sfumabilità in legno di cedro della California. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere. Senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali, formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.

Ho scelto quattro tonalità: bosco teal (opaco) per il mio debole verso questo colore, confetto lilac (opaco) per contrastare il rossore degli occhi, avorio beige (satinato) per l'interno dell'occhio, caramello bronze (shimmer) per gli splendidi riflessi.
DSC09020
Dall'alto al basso: teal, lilac, beige, bronze
DSC09021DSC09022
Da sx a dx swatch luce naturale di teal, lilac, beige, bronze
Ombretto minerale Chateau e Camaleonte

Trovo che gli ombretti minerali di Neve abbiano dei riflessi incredibili. Non potevo farmi sfuggire Camaleonte (noto dupe di Blue brown di Mac, guardate qua), un duochrome marrone caldo con riflessi a specchio verde acqua e Chateau, un bellissimo duochrome marrone malva con satinatura verde pistacchio della collezione French Royalty. Sembrano simili, ma la polvere di Chateau è più chiara, quella di Camaleonte è più rossiccia:
JAR NEVE CHATEAU E CAMALEONTE
In alto e a sx Chateau, a dx e in basso Camaleonte
DSC09034
A sx Chateau a dx Camaleonte
swatch neve camaleonte e chateau
A sx swatch luce naturale di Camaleonte, a dx Chateau
Arcobaleno

Ho preso due cialde singole della Elegantissimi, che più mi piacevano. Peluche e Croissant sono secondo me i colori più particolari, due marroni medi perlati che mi ero accorta di non avere, nemmeno nella Naked!
DSC09029
A sx Croissant a dx Peluche
DSC09049
A sx Peluche a dx Croissant
DSC09046
A sx  swatch all luce naturale di Peluche a dx Croissant
Qui vi metto a confronto i quattri ombretti marroni Peluche vs Croissant vs Camaleonte vs Chateau:
DSC09045
Da sx a dx swatch alla luce naturale di Peluche, Croissant, Camaleonte e Chateau
Fondo High Coverage e cipria Cannes

Sono proprio curiosa di mettere alla prova questo fondotinta minerale ad alta coprenza, ho provato a swatcharlo, ma avvicinandosi molto il colore a quello della mia pelle, non si vede molto. Infatti la tonalità che ho scelto, Light Rose, è indicata per la pelle nordica dal sottotono freddo, proprio come la mia. Così la cipria Cannes, la famosa cipria minerale HD effetto cinema, che serve a minimizzare i pori. Questa si differenzia dalle altre ciprie HD in quanto è in speciale silica a granulometria ridotta, che la rende ideale anche nella stagione fredda ed in caso di pelli secche, grazie al basso punto di assorbenza.
DSC09026
A sx fondo high coverage, a dx cipria Cannes
DSC09025
Swatch fondo high coverage in Light Rose
Pennello Glossy Amplify

Vi faccio vedere anche questo pennello, comprato da Panda Shop, una bioprofumeria di cui vi avevo parlato qui. Si tratta di un pennello da contouring (motivo dell'acquisto), ormai introvabile, perchè andato fuori produzione. È perfetto anche per applicare il fondo minerale o liquido per ottenere un finish coprente, grazie alle setole compatte e dense. L'ho pagato 11.90 euro.
DSC08990DSC08991DSC08992DSC08993DSC08994
Se volete questo pennello, non disperate! Ho trovato una notevole somiglianza con il pennello per polveri minerali di Sephora! Guardate le foto Pennello Glossy Amplify by Neve vs Pennello Polveri Minerali Sephora:
DSC08986DSC08987DSC08988DSC08989

Devo aggiungere una nota speciale allo staff di Neve: mi ero sbagliata di cipria (avevo ordinato la HD, invece della Cannes) e mi hanno prontamente modificato l'ordine, con un'efficienza e una gentilezza di rara reperibilità.

Share This!



5 commenti:

  1. Ciao Robilia
    non so come mai ti abbiamo sbagliato il conto, perchè solitamente sono super efficienti. A me avevano dimenticato di mandare il set di matite quando lo ordinai quest'estate si scusarono del disguido e prontamente mi mandarono il tutto. Si sono rapidi ed efficaci. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Stupende le matite!!! Unico prodotto che ho provato di Neve, sono molto curiosa riguardo al fondotinta, facci sapere coem ti trovi se ti va ;)!

    RispondiElimina
  3. Stupendi gli ombretti in cialda *__*

    RispondiElimina
  4. @ Alessia, infatti non si sono sbagliati, mi hanno subito risposto, spiegandomi che sostituire la cipria ha portato il verificarsi di un problema di scrittura su database. Salvando l'ordinativo sono stati erroneamente riapplicati gli sconti della promozione ai prezzi degli articoli.In pratica solamente in "visualizzazione" i prezzi unitari risultavano scontati due volte. Ho controllato la prima email e in effetti è andata proprio così!

    RispondiElimina
  5. @Sakura: certo lo recensirò non appena mi sarò fatta un'idea precisa!
    @ggMAKEUP: sì sono un taupe e un marrone medio caldo stupendi, come tutti gli ombretti Neve!

    RispondiElimina

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates