domenica 23 dicembre 2012

Promossi e bocciati autunno 2012 (collaborazione con Sgrunt Reviews)

Questo è il primo post della mia nuova rubrica “Promossi e bocciati”. L’idea è nata da Sgrunt Reviews, un blog molto carino in cui potete trovare tanti consigli utili. Insieme abbiamo deciso di parlare dei prodotti che ci sono piaciuti o meno nell’arco della stagione. I prodotti sono raggruppati per categoria: corpo, capelli, viso e make up.

Questi sono i prodotti che ho usato durante l’autunno:

DSC08940

CORPO
Promosso  - Cien Wellness Spa Exfoliator - Secret Peeling doccia per il corpo
Pagato solo 1,50 euro, mi ci trovo molto bene per efosliare le gambe prima della depilazione. Non fa ricresce i peli incarniti! L'INCI non è meraviglioso. Si trova dal Lild verso il mese di aprile.

Promosso  - Sant'Angelica olio secco nutriente corpo
Uso questo olio dopo essermi depilata per idratare la pelle. Si trova nelle farmacie e costa circa 16 euro. Ha un profumo squisito, non unge e si assorbe rapidamente. Presto vi farò una review.

Promosso  - Cien Bodycare Intimate Body Wash
Anche questo prodotto è del Lidl, costa meno di 1,50 euro per 500ml. Ha un INCI quasi perfetto, è un blando sapone delicato che uso ormai da mesi, anche allungto con qualche goccia di tea tree oil.

Promosso  - Coppetta mestruale
Mi è cambiata la vita in meglio da quando la uso. Per saperne di più, potete leggere la mia review.

CAPELLI
Promosso - Turbante per capelli in microfibra
Ormai ne ho vari, di ogni colore e modello. Alcuni li ho comprati in Cina, un altro da Acqua&Sapone a 3,50€. Non posso farne più a meno. Ho sostituito il classico asciugamano, con questo in microfibra, perchè più assorbente e pratico. In questo modo il tempo per l'asciugatura si dimezza, evitando di esporre il capello al calore dannoso del phon.

Promosso - Fluido complex rigenerante con filtro solare senza risciacquo (capelli) all'aloe
Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda per testarlo. Mi ci sto trovando molto bene, lo uso dopo aver lavato e tamponato i capelli con il turbante per rinforzarli e fissarne la piega. Non unge e si assorbe rapidamente. Per saperne di più, vi rimando alla review.

Promosso - Bigodini per fare boccoli made in China
Questi bigodini in gomma piuma sono la soluzione rapida e indolore alla messa in piega dei mie capelli lunghissimi e crespi. Li ho comprati insieme ad altri prodotti sfiziosi un paio di mesi fa in Cina, come mostrato qui. In 5 minuti arrotolo 5 ciocche e le tengo più che posso, l'effetto è molto bello, guardate questa foto! In questo modo i capelli non si rovinano con il calore del phon o della piastra, non ci perdo tempo e una volta svanito l'effetto boccolo, mi ritrovo la chioma bella liscia! Li ho pagati appena due euro, provate a cercarli nei negozi dei cinesi o su ebay.

VISO
Promosso  - Mario Badescu Hyaluronic Eye Cream
Credo sia il contorno occhi migliore che io abbia mai usato. Ve ne ho parlato qui.

Promosso  - Sephora Disco esfoliante viso
Questo disco esfoliante viso è in silicone lavabile con acqua. Sulla sua superficie ha delle punte massaggianti flessibili, che svolgono una leggera azione esfoliante, ideale per la mia pelle super delicata. Dunque la pelle viene pulita a fondo, rimuovendo impurità e cellule morte, rimanendo liscia a lungo. Lo uso per massaggiare il mio detergente viso abituale. Inoltre ha una forma comoda per l'impugnatura e una ventosa sul retro che permette di essere attaccato su qualunque superficie (ma spesso mi si stacca). Costa circa 5 euro.

Bocciato  - Garnier - Bio Active - Crema protettiva idratante 24h
Ho comprato questa crema perchè amo l'aloe e sapevo che aveva un buon INCI. Però non è niente di che. La mia pelle ha bisogno di essere molto idratata e questo fluido non lo trovo efficace. Forse per la sua leggerezza è più adatta per l'estate.

MAKE UP
Promosso - Essence I Love Extreme Volume Mascara
Questo mascara è ormai molto famoso, non posso che confermare tutte le sue qualità: buona durata, colore nero intenso, scovolino grande per pettinare bene le ciglia, dargli volume e lunghezza. Dona davvero un bell'effetto, apre lo sguardo ed è anche facile da struccare. Il tutto per un prezzo molto piccolo!

Promosso  - Essence Stay all day (ombretto occhi lunga durata)
Adoro questi ombretti in crema. Il colore è modulabile, metallizzato, a lunga durata e waterproof. Non va nelle pieghe ed è ottimo come base. Si creano make up veloci, ma molto belli. Mi piacciono tutte quelle tonalità taupe e grigie, perfette per questa stagione! Quelli che ho, li ho comprati tutti a saldo a circa 1 euro, tranne quelli della LE Circus Circus. Non possiedo gli ultimi arrivati, quelli colorati (rosa, blu, viola), ma non ne ho sentito parlare bene.

Promosso  - Catrice Powder Brush
Questo pennello lo uso principalmente per applicare il blush e il bronzer. Ne ho tanti di pennelli, ma alla fine prendo sempre questo, credo di poter dire che è il mio preferito. Le setole sono abbastanza fitte e tagliate bene per un'applicazione precisa e ben sfumabile. Costa circa 4,50€ e si trova da Coin.

Promosso  - Duochrome di Neve Cosmetics
Fantastica palette dai colori davvero spettacolari. Purtroppo era un'edizione limitata e non si trova più. Potete laggere la mia review qui.

Promosso  - Urban Decay Smoked Palette
Palette molto versatile per creare look nude per il giorno e fantastici smokey eyes per la sera. Si trova da Sephora e costa circa 40 euro. Potete laggere la mia review qui.

Bocciato - Smalto Sephora n.69
Questo smalto mi ha deluso molto, come vi avevo detto in questo post. Da un brand come Sephora non ti aspetti uno smalto che dura si e no qualche ora e poi inizia a staccarsi inesorabilmente. Probabilmente questo difetto dipende dall'effetto "cangiante", ma me lo fa anche uno smalto laccato. L'unico che non mi dà problemi è quello glitterato, ma non so se si tratta di casi o se si può fare una generalizzazione, di certo non ne comprerò più.

Bocciato  - Essence Marble Mania Blush
Bocciatissimo. Dopo i primi usi, inizia a formarsi una patina, che nemmeno rimuovendola, si riesce più a prelevare il prodotto. Ho provato anche a bagnarlo, ma è stato peggio. Peccato perchè il colore, rosa fuxia satinato, mi piaceva molto, come vi avevo detto qui. E costava pure 4 euro!!

Adesso vi invito ad andare a leggere il post di Sgrunt Reviews perchè è molto interessante e ben fatto!

Share This!



Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates