martedì 11 dicembre 2012

Ho fatto shopping in Cina!

A più di un mese dal rientro, finalmente vi faccio vedere i frutti del mio shopping in Cina (Pechino e Shanghai)!
Alla faccia del malfamato made in china, io sono molto soddisfatta dei miei acquisti!
In questa shopper carinissima, dove su un lato c'è raffigurata la Pechino moderna con i suoi grattacieli e centri commerciali, sull'altro la Pechino monumentale con la Drum Tower, ci ho messo quasi tutto:
DSC08661DSC08662

DSC08663DSC08664
Ho girato molti mercati, che non sono affatto come da noi. C'è il mercato dell'antiquariato, delle perle, dell'abbigliamento, della seta, del falso, dell'elettronica, degli occhiali... Sono palazzi interi di 4 piani. Un vero paradiso.. L'unico problema è la trattativa: i prezzi vanno concordati e le negoziazioni sono lunghe ed estenuanti, nonchè in cinese (i cinesi non parlano inglese). Inoltre la merce in vendita non ha niente a che vedere con quello che rifilano all'estero. Nel dettaglio ho comprato:
- pochette varie, comodissime per fotocamere, smartphone, oggetti piccoli, monete...
DSC08665DSC08704
DSC08752
- bacchette cinesi, un classico souvenir
DSC08666
- tablet e custodia cutie --> PIPO M1 da 32 GB, comprato al mercato dell'elettronica "Buy now" e pagato circa 130 euro. Con il senno di poi lo considero un vero affare!
 DSC08157DSC08672DSC08671DSC08676
- elettronica varia sempre da Buy now (memory card, cavetteria, hub usb, supporto auto, antidust..)
DSC08678
- collane e orecchini di perle, bracciali di giada.. mi sono davvero pentita a non averne comprate di più, perchè costano pochissimo (qualche euro) e sono davvero buone (ma avevo paura di prenderci una fregatura)
DSC08677
- dragoni di giada e leoni di legno (simbologia cinese)
DSC08680DSC08684
- soldatini in terracotta, famosi quelli dell'esercito di Xian
DSC08687
- fake quasi perfetto di questa borsa Louis Vuitton, hanno l'intero catalogo!! Ma ovviamente c'è fake e fake e il prezzo varia in base a quanto sia fatto bene
DSC08691DSC08688DSC08690
- fake di queste borse/pochette di Salvatore Ferragamo, c'erano di tutti i colori!
DSC08692DSC08693
- fake di questa pochette LeSportsac
DSC08705
- occhiali da vista e da sole graduati (fake rayban)
DSC08707
- gingilli vari (portachiavi, porta fortuna, scatoline, bambolina, strap per cellulari...)
DSC08695DSC08701
- portagioie
DSC08702DSC08703
- penne
DSC08706
- rotolo di seta e rotolo di legno dipinto a mano; gli incensi si usano come offerta nei tempi buddisti
DSC08710
- la maglietta "I climbed the Great Wall" per chi ha scalato la grande muraglia
DSC08713DSC08715
- la mascherina antismog o accidenti vari
DSC08717DSC08718
DSC08716
- cuscini di seta
DSC08751
- and last but not least lo shopping-beauty! Niente cosmetici ovviamente, ma tutto per la cura del corpo
DSC08719
Per vedere nel dettaglio di cosa si tratta, leggete quest’altro articolo.

Cosa ve ne pare?

Share This!



4 commenti:

  1. Oh mio dio ma VIVA LA CINA proprio *________*

    RispondiElimina
  2. che belle cose troppo carine, se ti va passas a vedere i miei ultimi post ciao

    RispondiElimina
  3. quante cose "cute" *_*!!!
    (se ti va di partecipare ho organizzato un piccolissimo giveaway!)

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte, sono contenta che vi siano piaciute le cose!
    @Naomi: già passata :)
    @Sakura: partecipo molto volentieri!

    RispondiElimina

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates