domenica 25 novembre 2012

Naked 2 di Urban Decay

Qualche tempo fa da Sephora c'era il 20% e io volevo la Naked di UD. Già però quale? Naked o Naked 2? Che dilemma! E che problemi penserete voi, giustamente! Alla fine ho preso la 2... (pagata 35,12 euro anzichè 43,90)
DSC05500
Come ho fatto a decidermi? In realtà non ho ancora deciso, ma ho fatto queste considerazioni:
  • packaging migliore (più robusto, specchio più grande, nessun velluto che si sporca, nessuna chiusura a calamita che si apre a sorpresa)
  • pennello doppio
  • toni più freddi e portabili da giorno
  • ombretto Pistol
  • 8 colori shimmer e 3 matt
  • la novità
Per contro della Naked 1 preferisco:
  • il primer  (meglio del gloss)
  • packaging leggermente più piccolo e leggero
  • nero shimmer
  • gunmetal
  • ombretti rosati
  • pigmentazione leggermente superiore
  • due soli colori matt (naked and buck) contro i tre della Naked 2 (foxy, tease, blackout)
Probabilmente per la gamma di colori e per la versatilità è migliore la 1, cosa che me la fa bramare ancora un sacco, è proprio un must have, è inimitabile, nonostante i numerosi dupe o valide alternative low cost e non che girano. Da tenere presente che entrambe le palette contengono 12 ombretti, di cui uno in comune (half baked)
Tuttavia se si vanno a swatchare le due palette si può constatare che la differenza dei colori è davvero minima (ben 6 tonalità sono davvero molto simili), leggete qui le review in proposito:
La Naked 2

Il packaging mi piace molto, è in latta, è robusto e si chiude bene. Lo specchio è ampio. L'unico inconveniente è che latta può rigarsi o abbozzarsi.
DSC05492DSC05494DSC05493
Nella confezione è presente una minitaglia del lip gloss Lip Junkie cools & plumps in Naked, un nude rosato scuro shimmer contenente menta piperita, dal dubbio effetto rimpolpante, ma sicuramente rinfrescante:
DSC05495
DSC05498DSC05497
Personalmente non mi è sembrato niente di che, nonostante il colore carino (in realtà sulle labbra non si nota molto), dunque l'ho regalato a mia sorella (e non ne ho saputo più nulla). Eppure su Sephora.it è sold out!!

Il pennello doppio invece una grande delusione. Da una parte c'è il Good Karma crease brush per sfumare l'ombretto, dall'altra c'è il Good Karma shadow brush per applicare l'ombretto. Non mi è piaciuto: perde peli (soprattutto quello da sfumatura), le setole sono troppo rigide e dure... io non mi ci sono trovata per niente bene, con nessuno dei due lati. Bocciato!
DSC05516DSC05515
DSC05517DSC05518
DSC05519DSC05520DSC05513DSC05521
Sui 12 ombretti (foxy, half baked, bootycall, chopper, tease, snakebite, suspect, pistol, verve, ydk, busted, blackout) presenti nella palette invece niente da dire, sono tra i migliori che ho. Scrivenza, durata, brillantezza, consistenza, texture, sfumabilità, modulabilità.. fantastici! Le tonalità matt chiare (foxy e tease) sono leggermente meno scriventi delle altre shimmer, mentre il nero matt è intenso e scuro come il carbone.
I miei colori preferiti sono Tease, Pistol, Verve, Ydk e Busted.
DSC05501
DSC05507
DSC05504
DSC05505
DSC05529DSC05533
DSC05530DSC05539

Considerato che un ombretto UD costa 17,50 euro e qui ne abbiamo 12, il gloss 18,50 euro e il pennello (anche se fa schifo) 18+18 euro, ritengo dunque che 35 euro (prezzo scontato) per questa palette siano un affare.

Sono molto soddisfatta della Naked 2 e quindi della qualità UD, tant'è che vorrei pure la Naked 1 anche se non ne ho bisogno! Come mai? Nonostante io creda di aver fatto la scelta giusta, comprando la 2, trovo che la presenza del nero shimmer e del grigio antracite Gunmetal rendano la Naked 1 una palette completa e versatile, soprattutto per creare look da sera. Inoltre ci sono dei marroni (Smog, Darkhorse e Hustle) che mi piacciono troppo e il fatto che ci sia qualche ombretto rosato (Virgin, Sin, Sidecar) non mi dispiace affatto!

E voi avete comprato la Naked? Se sì, le avete entrambe oppure ne avete scelta una? E perchè? Quale vi piace di più? Quale è meglio secondo voi? Come vi siete trovate con il pennello UD? Avete altri pennelli UD?

Se siete invece ancora delle indecise croniche come me, vi segnalo questo articolo-guida molto utile, in cui sono messe a confronto le palette nude più in voga del momento:
http://giuliasachapoche.blogspot.it/2012/02/palette-nudequale-scegliere-parte-1.html
http://giuliasachapoche.blogspot.it/2012/02/palette-nudequale-scegliere-parte-2.html
http://giuliasachapoche.blogspot.it/2012/02/palette-nudequale-scegliere-parte-3.html
http://giuliasachapoche.blogspot.it/2012/02/palette-nudequale-scegliere-parte-4.html

Share This!



3 commenti:

  1. Io avrei voluto comprare almeno una delle due palette perchè questi colori li uso spesso per un look da tutti i giorni il problema è che nella mia città Sephora non vende Urban Decay (per ora) e quindi ordinare dal sito per una singola palette non mi andava :/
    Ho risolto comprando di recente la Nude 'Tude di TheBalm, che ovviamente non è paragonabile per colori alle due Naked, ma contiene comunque ciò che mi serve :)

    RispondiElimina
  2. anch'io ho il dilemma Naked 1 o Naked 2...il guaio è che mi piacciono tutte e due :)

    RispondiElimina
  3. Oddio D:
    Io dopo averco pensato per mesi ho deciso di comprarmi la due..speriamo bene!

    RispondiElimina

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates