giovedì 29 novembre 2012

Haul MUA-swatch Undressed palette

Questo è il contenuto del mio primo ordine MUA, che risale addirittura ad agosto!!
DSC06147

False Eyelashes Flair £2.00
False Eyelashes Vixen £2.00
12 Shade Undressed Palette £4.00
Lipboom OMG £3.00


Approfittai di un'offerta interessante promossa su Facebook (quella dei 25k like):

Per cui invece di spendere £11.00, ho speso £8.25 (10 euro).
Vi anticipo che ho fatto già un secondo ordine, che mi è appena arrivato, stavolta in occasione del raggiungimento dei 35k like. Siccome non sono riuscita a prendere tutto quello che volevo, prevedo di fare un terzo ordine con la promo dei 50k like, magari prendendo uno dei nuovi pennelli, così li provo!
Avevo proprio voglia di provare qualcosa di questo brand low cost inglese. Mi piace molto l'idea di queste promozioni, soprattutto perchè non mi piace buttare soldi in spese di spedizioni. Credo di aver trovato degno, se non migliore, sostituito della ormai cara Elf!
Ho preso due paia di ciglia finte, mi sembravano carine e ben fatte. Volevo in particolare le Vixen, per via di questo video di Clio e le Flair:
DSC06175
Non le ho ancora mai messe, per cui non so dirvi che resa abbiano.
Poi ho preso uno dei famigerati Lipboom, speciali rossetti creati in collaborazione con Alexandra Burke. Si tratta di 3 prodotti in 1: lipstick, gloss e illuminante. Si possono usare sia singolarmente, sia tutti insieme in combinazione. Karla Powell, la make up artist di MUA, consiglia di applicare l'illuminante sull'arco di cupido per accentuare il labbro superiore, oppure al centro di entrambe le labbra per un effetto rimpolpante (labbra più carnose).
Ho scelto la tonalità OMG, davvero un bellissimo corallo salmone:
DSC06178
DSC06177DSC06180lipboom
Swatch Lipboom in OMG da sx verso dx: il lipstick, il gloss e i due insieme (l'illuminante è invisibile):
DSC06182DSC06181DSC06183DSC06184
And last, but not least, lei, l'unica vera dupe della Naked di Urban Decay: la Undressed Palette!
Di tutte le alternative che girano, questa qui sembra presentarsi come una vera e propria imitazione low cost. Mi ha colpito specialmente l'aspetto: i colori sono gli stessi, non solo per gradazione e tonalità, ma anche per ordine e sequenza! In più il packaging è robusto e minimale, molto pratico! Questi sono gli swatch fatti alla luce naturale e alla luce diretta del sole:
DSC06185DSC06186DSC06195DSC06192DSC06187DSC06188DSC06193DSC06194DSC06198DSC06200DSC06199DSC06201DSC06204DSC06205DSC06196DSC06202DSC06197DSC06203
Le tonalità sono davvero identiche, a parte un paio, e cioè Smog e a Darkhorse, i marroni scuri più belli della Naked. Per quanto riguarda invece la qualità (pigmentazione e durata), la palette della UD è ovviamente superiore. Gli ombretti MUA purtroppo tendono a perdere intensità e a sbiadire, ci vuole una buona base sotto (primer e ombretto cremoso waterproof) per avere una buona resa. Tuttavia la straconsiglio a chi, per ovvie questioni di budget, non può permettersi la Naked. Secondo me è la migliore opzione low cost che c'è in circolazione!
Pro:

  • colori posizionati nella stessa sequenza della Naked
  • low cost, solo £4 (con i 43,90 euro della Naked)
  • colori molto molto simili a quelli della Naked
  • buona durata con l'uso di primer o basi per ombretto
  • packaging più pratico (piccolo, leggero, ma robusto)

Contro:

  • resa della pigmentazione, la Naked è insuperabile in qualità
  • tendenza a sbiadire senza l'uso di primer o basi per ombretto
  • colori matt meno pigmentati e duri da lavorare
  • assenza dello specchietto
  • leggera polverosità degli ombretti

Io ho scelto di comprare questa palette, perchè una Naked ce l'ho già, la 2 --> vedi post.
Ma sono ancora combattuta, la Naked è la Naked, è inimitabile. Ma davvero un'altra Naked mi sembra troppo, così ho ripiegato su questa da 4£. Chissà se alla fine cederò...
Qui vi lascio una serie di link ad articoli in cui si mettono a confronto le due palette (Undressed vs Naked), a voi l'ardua sentenza:

Share This!



Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates