mercoledì 3 ottobre 2012

E anche lo smartphone!

Ebbene sì, ho mandato in pensione il mio vecchio cellulare del 2006 per passare allo smartphone.
Mi sono decisa perchè il Sony Xperia U black/pink mi ha convinta, credo sia il miglior compromesso qualità/prezzo.
L'ho pagato 169 euro, ho usufruito di una promo online e di un e-coupon da marcopoloshop. Non ho pagato le spese di spedizione, perchè ho scelto di ritirarlo nel punto vendita.
Questa è la scatola con il suo contenuto (c'è anche una sim Tim da attivare con 5 euro dentro):
DSC06207
DSC06209DSC06210DSC06211
Lo smartphone si presenta così, con due barrette (nera e fuxia) intercambiabili:
DSC06213DSC06214DSC06215DSC06216
Ho scelto volutamente Android, l'iPhone è diventato uno status symbol, troppo costoso, troppo alla moda, troppe applicazioni a pagamento. Per quanto riguarda invece la Sony, posso dirvi che questo brand non mi ha mai deluso, rimane al primo posto!
Questa è la scheda tecnica del Sony Xperia U:

SCHEDA TECNICA SONY XPERIA U
MARCHIO
Sony
SISTEMA OPERATIVO
Android v2.3 (Gingerbread), aggiornamento ICS v 4.0
PROCESSORE
Dual core 1GHz
RETE
UMTS, GPRS, EDGE, HSPA, Router Wi-Fi
BANDA
Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900
DISPLAY
3.5'', 854x480 pixel 16M di colori, TouchScreen capacitivo
MEMORIA
8GB, (4GB utente)
FOTOCAMERA
Esterna 5Mpixel, zoom digitale 16x, flash LED, registrazione e playback video HD (720p), utilizzo del display come mirino, interna VGA (640x480)
GPS
GPS, A-GPS
MESSAGGISTICA
SMS, MMS, E-Mail, social network
SCRITTURA FACILITATA
Tastiera Qwerty virtuale
INTERFACCE
WiFi, Bluetooth, USB, MiniJack 3.5 mm
DIMENSIONI (LXAXP)
54x112x12mm
PESO
110g
DURATA BATTERIA
Conversazione fino a 6h30' - StandBy fino a 472h
DOTAZIONE
Caricabatterie, auricolare stereo, cavo USB, pellicola salvaschermo
VARIE
Radio FM RDS, lettore multimediale, Facebook, Twitter, browser xHTML, giochi.
OTG (USB on the go, trasferimento diretto di dati da qualsiasi dispositivo esterno)
Aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, programmato per il secondo quadrimestre 2012.
Garanzia ufficiale Italia

La prima cosa che ho fatto è stato sbrandizzare il telefono, mi sono aiutata leggendo i forum di smanettoni.
Non è un'operazione difficile e consiglio di farlo, si eliminano le app dell'operatore e si aggiorna il software con i tempi di Sony, anzichè di Tim. Lo sto usando da più di un mese e sono molto molto soddisfatta del mio acquisto! Ovviamente questo tipo di scelta è estremamente soggettivo, dipende dalle proprie esigenze e dall'uso che uno fa di questi strumenti. A me va benissimo!
Infine alla bancarella ho preso questo portacellulare a un euro, calza a pennello e lo trovo adorabile! Ha inoltre diverse taschine utili per metterci le cuffiette o i cavetti USB.
DSC06217DSC06218DSC06219DSC06220
Cosa ne pensate del mio acquisto? Avete uno smartphone?

Share This!



1 commento:

  1. sai che anch'io stavo pensando a lui per sostituire il mio vecchio cellulare?? :D non ho mai preso dei sony, ho sempre avuto dei nokia, quindi ho ancora qualche dubbio :S

    RispondiElimina

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates