martedì 16 ottobre 2012

Review Mario Badescu Buffering Lotion

DSC06254DSC06255
Trattamento Mario Badescu Buffering Lotion
Trattamento dell’acne cistico, questa lozione tratta le eruzioni cutanee e l’acne su vaste zone. Formulato con vitamina B e aminoacidi nutrienti per una pelle sana e con estratti di erbe antinfiammatori per guarire. Formula a rapido assorbimento. (dal sito)


Inci: Acqua Deionizzata, Isopropyl Alcohol, Sodium Sulfate, Zinc Oxide, Hydrolyzed Serum Protein, Hydrolyzed Yeast Protein, Pyridoxine, Niacinamide, Panthenol, Propylene Glycol, Allantoin, Biotin

Prezzo circa 23 euro per 29 ml

Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda Mario Badescu per testarlo e recensirlo, come vi avevo detto nell'haul.
Ammetto che a prima vista questo prodotto mi ha fatto pensare a qualcosa di aggressivo. Forse è stato il suo aspetto ad ingannarmi: una soluzione liquida con della polvere bianca, che tende a depositarsi sul fondo e che quindi prima dell'uso va agitata per bene. Io, per evitare che alcuni residui rimangano sul fondo, tengo la boccetta capovolta.

In realtà non è così aggressiva come credevo (le creme che danno i dermatologi lo sono molto di più). Io non ho un acne invasivo, più che altro sono io che, devastandomi brufoli e punti neri, peggioro la situazione.
*So perfettamente che non va fatto, ma è più forte di me*
Detto questo, applicando di notte la soluzione sui brufoletti gonfi, il giorno dopo li trovo meno infiammati. Il prodotto va applicato solo sulle parti interessate e agisce per qualche ora, poi andrebbe riapplicato secondo me. Io lo uso anche di giorno, non mi dà nessun problema (certo magari non ci vado al mare).
Forse lascia un alone bianco sulla pelle, è il sedimento che rimane in superficie. In effetti è un po' antiestetico, ma io non do importanza a queste cose, anzi, forse fa anche da correttore, andando a coprire il rossore dei brufoli!

Inoltre sono piacevolmente stupida dall'INCI quasi perfetto di questo prodotto, il che non guasta mai!!

Dunque mi sento di consigliare questo prodotto a chi non ha forme di acne gravi. Per queste ultime è bene sempre rivolgersi a degli specialisti.

Share This!



Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates