domenica 23 settembre 2012

Review Mario Badescu acne facial cleanser



Detergente Mario Badescu Acne Facial Cleanser
Previene e tratta l’acne questo detergente esfoliante formulato con acido salicilico. Contiene aloe vera e camomilla, due ingredienti naturiali che calmano l’acne infiammato. (dal sito)


Inci: Aqua, Glycerin, Sodium Laureth Sulfate, Aloe Barbadensis Leaf, Hyaluronic Acid, Thymus Vulgaris Extract, Chamomilla Recutita Extract, Isopropyl Alcohol, Salicylic Acid, Triethanolamine, Propylene Glycol.

Prezzo circa 20 euro per 177 ml

Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda Mario Badescu per testarlo e recensirlo, come vi avevo detto nell'haul.

Il mio non è un acne aggressivo, è di tipo esfoliativo, periodicamente mi vengono le pustole sotto pelle, specialmente quando mi devono venire le mestruazioni e ho tanti punti neri.

Dopo quasi due mesi di uso quotidiano (ho messo temporaneamente da parte il sapone di aleppo con cui sono solita lavare il viso), posso dirvi che il punto forte di questo detergente è la delicatezza.
Non irrita, nè brucia la pelle, deterge perfettamente senza tirare e ha un'azione leggermente lenitiva e calmante. Inoltre dona al viso un aspetto più luminoso.
Però da qui a dire che previene e addirittura tratta l'acne, mi sembra eccessivo. Sicuramente è un prodotto adatto per chi ha questo tipo di problema, però non cura.
Per quanto riguarda l'azione esfoliante, all'inizio sentivo dei microgranuli molto molto leggeri e piacevoli (perfetti per il mio tipo di acne), ma dopo le prime applicazioni questi sono spariti, come se si fossero trovati solo nel primo strato del prodotto.
La consistenza è leggermente densa, è trasparente e inodore e non fa schiuma.
Ad ogni modo sono molto contenta di questo detergente, pulisce bene ed è molto delicato. Peccato solo per i microgranuli...

Share This!



Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates