giovedì 10 maggio 2012

Maybelline Color Tattoo 24hr

Anche io appena li ho visti in profumeria, sono rimasta entusiasmata e provandoli sulla mano ancora di più!
Sto parlando degli ormai già famosi Maybelline Color Tattoo 24hr, ombretti in crema waterproof (tipo gli stay all day di essence per intenderci).


Sul sito ci sono ben 6 colorazioni, sappiamo che all'estero ce ne sono anche di più, ma di fatto da noi in Italia ne sono arrivate solo 4 e cioè: viola 15 Endless Purple, turchese 20 Turquoise Forever, marrone 40 Permanent Taupe e nero 60 Timeless Black.
Immagine
Al negozio ho provato i primi 3, in quanto il nero non mi interessa. Il viola ha una consistenza un po' diversa dagli altri due, mi sembra anche meno scrivente. Il turchese e il taupe invece sono bellissimi, come potete vedere:
DSC04073
DSC04069
DSC04070
DSC04071
DSC04072
DSC04068
Maybelline Color Tattoo 24hr dall'alto verso il basso:  15 Endless Purple, 20 Turquoise Forever, 40 Permanent Taupe

Ho provato a lavare le mani e ho fatto fatica a togliere il prodotto. Il prezzo però + davvero elevato per i miei gusti, circa 10 euro! Fino a che un giorno Acqua & Sapone li mette in offerta a 7.90 euro. E così ho deciso di prenderne uno, il n. 40 Permanent Taupe, un bel marrone opaco.
La confezione è di vetro (non è dunque leggerissima) e si presenta così:
DSC04749
DSC04750
DSC04751
DSC04752
Maybelline Color Tattoo 24hr n. 40 Permanent Taupe  - packaging
Non saprei descrivere l'esatta tonalità del marrone, forse un tortora freddo che rimane molto compatto, senza riflessi, nè sfumature, totalmente matt.
DSC04753
DSC04754
Maybelline Color Tattoo 24hr n. 40 Permanent Taupe
DSC04755
Maybelline Color Tattoo 24hr n. 40 Permanent Taupe , swatch sul dito
DSC04756
Maybelline Color Tattoo 24hr n. 40 Permanent Taupe , swatch  luce solare diretta
DSC04757
Maybelline Color Tattoo 24hr n. 40 Permanent Taupe , swatch  luce naturale
Cosa penso di questo prodotto? Devo dire che un po' ha deluso le mie aspetttative.
Dallo swatch sulla mano prometteva benissimo, poi una volta sull'occhio la resa è inferiore.
Con il passare delle ore il colore tende a sbiadire, anche se per fortuna non finisce nelle pieghette.
Secondo me è ottimo per fare trucchi veloci, il colore è modulabile, si possono fare più applicazioni per costruire il prodotto. Lo trovo ottimo soprattutto come base per ombretto, che lo fa durare intatto a lungo. Si strucca facilmente.

Ho avuto modo di provare anche il turchese, ma la resa è stata ancora peggiore. Nonostante il colore appena steso sia bellissimo, pieno e vibrante, anche questo con il tempo sbiadisce e quel che è peggio finisce nelle pieghette.

Insomma, secondo me non è un must have. Sul mercato ci sono ottime alternative e molto più economiche, come ad esempio i pot di Essence o di Catrice, che secondo me dovrebbero ampliare la gamma di colori, invece di insistere sui soliti grigi e doratini vari. Perciò se vi attira tanto questo prodotto, ma il prezzo vi frena, vi consiglio di rimanere frenate, senza troppi rimpianti!

Share This!



9 commenti:

  1. Risposte
    1. Il colore è davvero molto bello, peccato che perda così tanto! O almeno ci si potrebbe passare su, se non avesse quel prezzo!

      Elimina
  2. sinceramente vedendoli in negozio non mi hanno entusiasmato molto anche perchè la loro gamma di colori è abbastanza ridotta. sapere che ho fatto bene a non comprarlo mi fa sentire meglio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi stare tranquilla, c'è di meglio in giro e a meno!

      Elimina
  3. Ciao Robilia,
    prima leggevo da Rita di consigli per make up che anche il verde non ne vale la pena lei l'ha comprato su ebay, ma va nelle pieghe con e senza base. Ho la sensazione che questi prodotti abbiano avuto tanta pubblicità ma siano un po' un bluff, preferisco risparmiare soldi e comprarmi magari un solo prodotto che costa magari di più ma almeno non mi fa scherzi. Non sono un'amante degli ombretti cremosi perchè a me finisco sempre nelle pieghe quindi dopo un paio di tentativi con quelli di essence della collezione limitata dell'anno scorso, sono passata ai paint pot e mi trovo bene.
    Ormai sono per la filosofia meglio poco ma sicuro. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho letto il suo post, a lei è andata addirittura peggio! Probabilmente la resa del prodotto è soggettiva... Comunque io sto apprezzando gli ombretti in crema a lunga tenuta da qualche mese, sono pratici, comodi e veloci e ottimi come base. Un bacio e buona giornata!

      Elimina
  4. Mah, io ho sia il taupe che il turchese e li adoro! Mi durano tantissimo, senza andare nelle pieghe o perdere intensità e persino senza primer... e aggiungo che la mia palpebra è oleosa. Sarà soggettivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah che invidia!! Evidentemente sì, è soggettivo, perchè io ad esempio mi trovo bene con quelli più economici di essence, mentre Alessia no... non ci resta che provare sulla propria pelle!

      Elimina
  5. io li ho provati e riprovati ma mi sono trovata veramente bene con entrambi!

    RispondiElimina

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates