sabato 7 gennaio 2012

Kiko - saldi invernali 2012: chic chalet e light impulse

Finalmente i saldi kiko, quanto li ho aspettati!
DSC03374
Chic chalet palette 01 Unexpected rosy taupe, 03 Hyperreal green wood, Silky touch bronzer 201 warm glow, blush fancy coral, Ray of light highliter pen 02 coral shimmer, metal light eyeliner teal green, Ultra light mat lipstick 01 nude beige (flash)
Per la prima volta ho fatto un ordine online, per usufruire di un ulteriore sconto del 20% (contest my kiko collection su fb). Il pacco è arrivato praticamente il giorno dopo, imballato perfettamente:
DSC03371
pacchetto kiko
Questo è il packaging, è bello, ma troppo sontuoso per i miei gusti, sono per le cose pratiche, piccole e leggere:
DSC03372
Chic chalet: palette, bronzer, blush, highlighter, eyeliner,  lipstick
Vi faccio vedere subito la L.E. Chic Chalet, che secondo me è una delle più belle collezioni di kiko! Ora è al 50%! Ecco le palette (6,40€), ho preso quelle a mio avviso più portabili e infatti sono quelle andate più a ruba, addirittura la 01 andò esaurita a novembre. Marroni e verdi meravigliosi! Sono colori molto scriventi e ricchi di riflessi, tutti gli swatch sono senza base e da asciutto:
kiko chic chalet palette 01 03
Chic chalet palette 01 Unexpected rosy taupe, 03 Hyperreal green wood, (luce naturale)
kiko chic chalet swatch palette 01
Chic chalet swatch palette 01 Unexpected rosy taupe (luce naturale e solare)
kiko chic chalet swatch palette 03
Chic chalet swatch palette 03 Hyperreal green wood (luce naturale e solare)
Si dice che il blush fancy coral (4,90€) sia uno dei dupe del famigerato Orgasm della NARS (infatti è anche simile al blush 103 della linea permanente di kiko, altro famoso dupe di Orgasm). A me piace molto, si hanno praticamente 3 colori in 1, perchè le tonalità si possono prelevare insieme e mescolarle. Ci sono dei glitterini, quindi se non vi piacciono i blush shimmer, statene alla larga!
saldi2
Chic chalet blush fancy coral (luce naturale e solare), da sx a dx: le due tonalità mischiate, tonalità scura, tonalità chiara
Il bronzer (6,90€) ... non ho bisogno di una terra, perchè ora ne sto usando una mosaico della essence. Quello che però cerco è un duo chiaro scuro per fare il contouring (come l'ombra luce di nevecosmetics) e credo proprio di averci indovinato! Infatti la parte chiara che funge da illuminante è shimmer, mentre la parte scura, una volta applicata, è matt, o per lo meno i brillantini che si vedono sulla confezione, non si notano dopo l'applicazione. Ovviamente oltre al contouring questo prodotto si può usare anche come un bronzer normale, con la comodità di avere anche un illuminante accanto!
kiko bronzer 201
Chic chalet Silky touch bronzer 201 warm glow (luce naturale e solare), da sx a dx: le due tonalità mischiate, tonalità scura, tonalità chiara
kiko chic chalet blush fancy coral
Chic chalet swatch da sx a dx: blush fancy coral e Silky touch bronzer 201 warm glow, prima  le due tonalità mischiate, poi tonalità scura e la tonalità chiara (luce naturale e solare)
Il colore dell'eyeliner teal (3,70€) è stupendo, davvero metallizzato. Per far sì che dia il meglio di sè, il prodotto deve essere agitato per bene (si sente il rumore delle palline). La resistenza è estrema, non solo è water resistent, ma è anche difficile da struccare (ci vuole o un bifasico o l'olio di mandorle). Una pecca è sicuramente la data di scadenza: 9 mesi dall'apertura.
DSC03376
metal light eyeliner teal green, Ultra light mat lipstick 01 nude beige (flash)
DSC03386
Chic chalet swatch metal light eyelinermteal green (luce naturale)
Il lipstick (3,70€) di questa collezione è molto particolare: è a lunga tenuta, di consistenza setosa, si secca un po' sulle labbra (ma non è necessario l'uso di un burro cacao), si stende molto bene e anche l'applicazione è precisa. La scadenza è 18 mesi dall'apertura. Il concetto mi ricorda vagamente il lipgloss-tinta della Las Vegas di Catrice, che vi ho fatto vedere QUI. Avendo dunque tutti colori sul rosso, ho pensato bene di prendere tonalità neutre, sia sul beige 01 nude beige, sia sul rosato 06 candy pink :
DSC03508
Chic chalet Ultra light mat lipstick sopra 06 candy pink e sotto 01 nude beige (flash)
DSC03509
Chic chalet applicatori degli Ultra light mat lipstick da sx a dx: 06 candy pink e 01 nude beige (flash)
DSC03388
DSC03400
Chic chalet swatch Ultra light mat lipstick 01 nude beige (luce naturale)
DSC03506
chic chalet lipstick 06 pink candy
DSC03532
Chic chalet swatch Ultra light mat lipstick 06 candy pink (luce naturale)
Ma non è tutto. Questi lipstick mi hanno ricordato anche quelli della Elf, gli Studio matte lip colour, in particolare il Natural e il Coral, ecco gli swatch a confronto:
kiko elf lipstick mat
Swatch dall'alto verso il basso: Elf Studio matte lip colour in natural e in coral; Kiko Chic chalet Ultra light mat lipstick 01 nude beige e 06 candy pink (luce solare a sx e luce naturale a dx)
L'highlighter (3,70€) l'ho preso per curiosità. Normalmente uso illuminanti in polvere o compatti, mentre questo è a penna (comodo!) e liquido. Bisogna andarci davvero piano con la fuoriuscita del prodotto e con le dosi! Comunque si applica e si stende molto bene, la tonalità è facilmente modulabile:
DSC03377
saldi
Chic chalet swatch Ray of light highliter pen 02 coral shimmer (luce naturale e solare)
Ed ora è il momento della Light impulse (scontata del 30%), la collezione natalizia di kiko di quest'anno. L'anno scorso mi ero persa le double glam, così quest'anno le ho prese tutte (5,50€ cad.)! Mi piacciono per i colori intensi, per la resistenza e per la facile applicazione (davvero liscia!). Sono felicissima che sia stata riproposta la 05, la stessa che Clio citava nel famoso video tutorial Green Topaz, di cui vi ho parlato QUI.
DSC03486
Kiko Light impulse double glam eyeliner da sx a dx 03 violet and black, 05 emerald and amethyst, 06 light and dark green, 07 aqua and blue, 08 silver and pearly black, 09 plum and wood (flash); smalto Hologram nail laquer 354 Costellation Purple
kiko light impulse double glam swatch (tutte)
Light impulse double glam eyeliner da sx a dx 03 violet and black, 05 emerald and amethyst, 06 light and dark green, 07 aqua and blue, 08 silver and pearly black, 09 plum and wood (luce naturale e solare)
Ho preso anche lo smalto viola con i brillanti dorati (3,40€), amore a prima vista! **non fate caso alle sbavature, sono pigra**

kiko swatch smalto light impulse 354
Light impulse smalto Hologram nail laquer 354 Costellation Purple (luce naturale)
In saldo ci sono ancora gli ombretti (3 euro), ho scelto questo blu elettrico perlato, super pigmentatissimo:
kiko eyeshadow 165 blu perlato
kiko eyeshadow 165 blu perlato (luce naturale e solare)
Spero che gli swatch vi siano utili, a presto!

Share This!



3 commenti:

  1. Invidiaaaaaa! Ma lo smalto viola io online non l'ho visto neanche mezzo secondo, come hai fatto!? XD Sono stra-pentita di non averlo comprato appena visto in negozio, è stato una mateora :( speriamo lo ripropongano il prossimo anno!
    Le palette sono molto belle, peccato che le mie preferite (tra cui quella con i toni sul verde che hai preso tu) contenessero tutte il carmine, sob ;_;
    Le matite splendide, ma anche là, stesso disocrso delle palette... la kiko dovrebbe pensare un po' di più al popolo veg* :(
    Ho preso un paio di blush della chic chalet, il viola e il rosino, perchè di corallosi/pescati ne ho a bizeffe.
    E poi, devo prepararlo anch'io il mio post su quello che ho comprato ai saldi kiko XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo smalto viola l'ho comprato al negozio. Devi assolutamente averlo, è bellissimo! E guarda puoi trovarlo ancora in qualche store, prova a fare un giro di telefonate! Sono d'accordo con te...la Kiko dovrebbe essere un po' più bio... ma fa delle cose bellissime! Aspetto il tuo haul!

      Elimina
  2. io è già da un pò di tempo di tempo che non vado dalla kiko! spero di riuscire a trovare ancora qualcosa della chic chalet!

    RispondiElimina

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates