sabato 3 dicembre 2011

Haul Kiko: swatch eyeshadow e long lasting stick

DSC02791
Appena ho letto la newsletter sulla promozione degli Ombretti ad alta pigmentazione e dei Long Lasting Stick Eyeshadow (incredibile anche loro) a 3 euro, mi sono fiondata, capirai, non aspettavo altro! Come potete vedere dalla foto, ho preso 6 ombretti ad alta pigmentazione e 3 stick (uno ce lo avevo già). In omaggio mi sono stati dati due campioncini del fondotinta Skin Evolution nella tonalità 04 medium rose (non mi sono mai trovata bene con i fondi di kiko) e un campioncino della crema 24 ore, un bestseller della kiko, sono proprio curiosa di provarla.

DSC02796
da sx a dx: 162 azzurro perlato (ex 40), 63 verde prato perlato, 113 verde mare scuro, 156 violetto perlato, 152 viola perlato (ex 42), 176  antracite perlato (ex 84)
Con questi ombretti bisogna stare un po' attenti, perchè non tutti sono così pigmentati come dichiarato, come ad esempio il 110. Riguardo la tenuta confermo che è fino a 12 ore. Ho notato che sul sito ci sono ancora gli ombretti con la numerazione vecchia. Sul blog di Mecapp sono pubblicate le tabelle con le numerazioni degli ombretti nuovi e riformulati, che io trovo utilissime, le potete vedere qui. Secondo me hanno fatto un po' di confusione, perchè ad esempio il 63 ora dovrebbe essere il 107, quindi le cose sono due: o vendono ancora quello vecchio, o non si sono adeguati del tutto alla nuova numerazione. Credo proprio che sia la seconda, infatti l'84 sul sito è definito come un nero carbone matt, mentre è a tutti gli effetti un antracite scuro bellissimo perlato.
DSC02837
DSC02836
da sx a dx: 162 azzurro perlato, 63 verde prato perlato, 113 verde mare scuro, 156 violetto perlato, 152 viola perlato, 176  antracite perlato
Il 162 è un colore che sta tra l'azzurro e il lilla, una specie di lavanda. Il 63 è un bel verde intenso che ho preso in mancanza del verde MAC Humid. Sono impazzita per i verdi, specialmente per l'ottanio, dopo aver visto questo tutorial di Clio "Green Topaz", che vi metto qui sotto:


Forse è stato proprio a partire da questo video, che si è ravvivato il mio interesse per i trucchi...
Ma veniamo al 113, quel verde mare... a me sembra più un blu mare, di verde non ci vedo molto. Eppure a guardare le foto di Trendynail si direbbe che questo ombretto sia proprio il dupe di Odalisque della MAC... seee ... magari!! Piuttosto mi ha ricordato il 190 di Catrice, li ho messi a confronto:

DSC02842
A sx kiko 113 (più perlato), a dx Catrice 190 (più intenso e matt)
Una piccola nota sul 176: è un bellissimo antracite scuro perlato, è talmente scuro, che sembra un nero metallizzato, per questo l'ho preso.
Già che ci sono vi faccio vedere gli eyeshadow di Kiko che già avevo:

DSC02822
da sx a dx: 135 terra d'ombra macroperlato, 159 viola elettrico perlato, 114 verde ardesia scuro, 111 smeraldo scuro perlato (ex 83)


DSC02829 DSC02826
DSC02831 DSC02825
DSC02824
da sx a dx: 111 smeraldo scuro perlato (ex 83), 114 verde ardesia scuro, 159 viola elettrico perlato, 135 terra d'ombra macroperlato
Come potete vedere dagli swatch qui sopra, il 111 non corrisponde al suo appellativo, è un ceruleo/verde dorato, molto grazioso. Il 114 è un verde scurissimo (stavolta il nome ardesia è azzeccatissimo), fantastico per gli smokey, è uno dei miei preferiti, per me è sicuramente un must have. Il 159 mi è stato regalato, è un bel viola scuro satinato, riflette la luce in modo molto particolare. Infine il 135 è un colore classico, un marrone molto caldo, estremamente versatile.
Passiamo ai Long Lasting Stick Eyeshadow. Di loro è stato detto già tutto: waterproof (ma vanno via delicatamente con l'olio di mandorle), colori carichi, sfumabili, niente colore nelle pieghette, non colano...
Questi sono i colori che ho:
DSC02801
dall’alto verso il basso: 19 Antracite, 11 Ottanio, 10 Verde Smeraldo, 09 Verde Nilo
DSC02802 DSC02808
DSC02800
dall’alto verso il basso: 09 Verde Nilo, 10 Verde Smeraldo, 11 Ottanio, 19 Antracite

Lo smeraldo è l'unico colore che avevo già, gli altri sono tutte new entry. L'Ottanio in realtà non è verde, ma turchese. L'ho preso in mancanza della Urban Decay 24/7 Glide on Liner in Flipside. Quelle matite me le comprerei tutte se non costassero così tanto... ma per fortuna la nostra cara kiko ci ha accontentate con le Double Glam Eyeliner, presto (ai saldi) saranno mie!

DSC02812
DSC02815
da sx a dx: 11 Ottanio, 10 Verde Smeraldo, 09 Verde Nilo, 19 Antracite

Il 19 l’ho preso lì al momento, anche questo è un grigio molto vicino al nero, è bello luminoso e non c’ho pensato due volte!

Share This!



Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates